Di Giovanni Di Domenico

Termina 1-1 a Benevento il derby della Salernitana primavera contro i pari età dei sanniti, in occasione del recupero della 7^ giornata di ritorno. I ragazzi di Procopio portano a casa un punto dopo essere stati in vantaggio per gran parte dell’incontro. Si tratta del primo pareggio in stagione per i granatini, che finora avevano ottenuto tre vittorie e 13 sconfitte. Sabato sarà il Frosinone a far visita al Volpe, con fischio d’inizio alle 11:30. Nella serata di ieri, inoltre, la Lega B ha fissato le date dei recuperi delle gare casalinghe contro Pescara e Cosenza: contro i biancazzurri si giocherà il 5 maggio a partire dalle ore 15, mentre per la sfida ai silani i granatini dovranno attendere il 18 maggio (ore 15.30).

LA PARTITA. I granatini partono subito forte, con Guzzo che dopo 3’ si procura un calcio di rigore. Dal dischetto il solito Iannone non sbaglia. Al 17’ il Benevento ha una grossa chance per il pareggio: Garofalo va via a Campisi e calcia verso la porta, trovando l’opposizione di un difensore granata che salva sulla linea. Al 24’ ci prova ancora Garofalo, ma la sua conclusione termina al lato. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 1-0 in favore della Salernitana. Al 6’ della ripresa Pezzo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, manda fuori. Tre minuti più tardi, Iannone calcia alto da buona posizione. Al 17’ i sanniti pareggiano i conti grazie ad uno sfortunato autogol di Di Micco. Al 35’ respinge con i piedi la conclusione ravvicinata di Agnello. Al 47’ ultima occasione della gara, con Iannone che calcia sopra la traversa. Termina 1-1 al “C.S Avellola”.

Benevento–Salernitana 1–1
Marcatori: 4′ pt Iannone (S), 17′ st aut. Di Micco (B).
Benevento: Quartarone, Perlingieri, De Francesco (40′ st Olimpio), Alfieri, Ciaravolo, Talia, Cesarano (10′ st Sorrentino), Strazzullo, Thiam, Garofalo (20′ st Agnello), Todisco. A disposizione: Diglio, Vitale, Bottiglieri, Vigorito, Caserta, Giampaolo, Moschini, Barilotti, Manzi. All. Romaniello.
Salernitana: Campisi, Guzzo, Idioma, Vignes (10′ st Russo), Di Micco, Perrone, Guida, Pezzo, Iannone, Del Regno (1′ st Arena) (12′ st Visconti), Cannavale (40′ st Panarese). A disposizione: Sorrentino, Piervenanazi, Bruschi, De Iorio, Capaccio, De Lucia. All. Procopio.
Arbitro: Catanoso (Pizzoni/Cipolletta).
Ammoniti: Garofalo, De Francesco (B); Guida, Iannone (S).
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Angoli: 3-4.

Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Anche oggi i ragazzi hanno fatto una grande partita e avrebbero meritato di più. Una sfortunata autorete ci ha condannati al pareggio ma la squadra ha provato fino alla fine a vincere. C’è il rammarico per le tante occasioni create e non concretizzate, ci è mancato spesso l’ultimo passaggio per fare male agli avversari. Sono contento dei ragazzi perché sotto la mia guida la prestazione è sempre stata di livello ma all’inizio mancavano i risultati, adesso stanno arrivando anche quelli ed è motivo di soddisfazione per il lavoro che fanno tutte le settimane. Siamo consapevoli di essere sulla strada giusta perché la squadra sta confermando i progressi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui