Di Giovanni Di Domenico
Sembrava ad un passo dal rinnovo, ma alla fine a spuntarla è stata l’Inter. La prossima stagione sarà Simone Inzaghi a sedersi sulla panchina nerazzurra al posto di Antonio Conte. Contratto biennale a 4 milioni a stagione. L’annuncio è atteso nella giornata di domani.
Poco fa, inoltre, la Lazio ha diramato una nota sul proprio sito ufficiale, prendendo atto della decisione dell’ormai ex tecnico biancoceleste: “Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti”.
La Serie A assisterà ad un altro clamoroso ritorno: Massimiliano Allegri si appresta a diventare il “nuovo” allenatore della Juventus. Contratto quadriennale a 9 milioni a stagione. Il trainer livornese torna in bianconero dopo l’esperienza dal 2014 al 2019, coronata con la vittoria di cinque scudetti consecutivi e il raggiungimento di due finali di Champions. Anche per lui l’annuncio è atteso domani.
Nel frattempo, nelle scorse ore il Parma ha ufficializzato l’ingaggio del salernitano Enzo Maresca: “Il Parma Calcio 1913 comunica che Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma Calcio. Nato a Pontecagnano Faiano il 10 febbraio 1980, Enzo da giocatore ha giocato in Serie A e B, ne La Liga spagnola, nella Super Lega greca, e nella Championship inglese, conquistando uno Scudetto, due Coppe Uefa, una Supercoppa europea, una Supercoppa Italiana, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e un campionato di Serie B. Dopo aver lasciato il calcio giocato ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di vice-allenatore all’Ascoli e al West Ham e di collaboratore tecnico al Siviglia, prima di diventare l’allenatore del Manchester City U23. In questa sua ultima esperienza ha vinto la Premier League 2 battendo tutti i record di punti e gol fatti. A Enzo, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza”.