Girone di andata in archivio, la stagione 2022-23 di Serie A comincia ufficialmente la sua seconda parte: per le venti squadre di massima divisione italiana sono giorni importanti, con l’attenzione divisa tra campo e, inevitabilmente, mercato. Tutti i club cercano gli ultimi accorgimenti in sede di trattativa, ben consapevoli che dal 1^ febbraio in poi non ci sarà più modo di fare modifiche alla rosa. Queste le ultime di formazione su Lecce-Salernitana:
▪ Lecce-Salernitana – Venerdì 27 gennaio, ore 20.45, stadio Via del Mare
▪ Arbitra Davide Massa, della sezione di Imperia
▪ Classifica: Lecce 20 punti, Salernitana 18 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Pochi dubbi per Baroni: Banda è favorito su Di Francesco
Nel Lecce anti-Salernitana è molto probabile l’impiego dal 1′ di Pezzella nei quattro di difesa con Gendrey, Umtiti e Baschirotto a protezione di Falcone. A centrocampo accanto al solito Hjulmand agiranno Blin e Gonzalez, quest’ultimo in pole su Maleh. In attacco Banda è favorito su un Di Francesco non al 100%, mentre Strefezza e Colombo completeranno il tridente, con l’ex Milan in vantaggio su Ceesay.
Candreva e Vilhena sulle fasce, davanti Piatek affianca Dia
Salernitana in emergenza anche a Lecce. Mister Nicola non potrà contare su Gyomber, Fazio, Sepe, Mazzocchi e Maggiore e c’è Pirola a mezzo servizio causa influenza. Panchina per il nuovo arrivato Crnjgoi, potrebbe essere riconfermato il 4-4-2 con Daniliuc a destra e l’esordio di Troost-Ekong al fianco di Lovato. A completare il quartetto difensivo ci sarà Bradaric. A centrocampo coppia Coulibaly-Nicolussi Caviglia, mentre Candreva e Vilhena agiranno sulle fasce; in fase di possesso è un modulo che si può trasformare anche in un più offensivo e imprevedibile 4-3-1-2, come accaduto nel secondo tempo di domenica scorsa col Napoli. Davanti Piatek favorito su Bonazzoli, intoccabile Dia.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Gallo, Lemmens, Tuia, Askildsen, Helgason, Maleh, Banda, Colombi, Oudin, Voelkerling. Allenatore: M. Baroni.
SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Candreva; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Sambia, Lovato, Bronn, Crnigoj, Kastanos, Bohinen, Radovanovic, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: D. Nicola.