di Giovanni Di Domenico
Ora o mai più. Questa sera dalle ore 20:45 la Salernitana sarà chiamata a fare punti in quel di Cagliari per mantenere vive le speranze di salvezza. Contro i rossoblù sarà assolutamente vietato sbagliare. Colantuono deve vincere per sperare di rimanere alla guida dell’ippocampo. Sul tecnico romano aleggia l’ombra di Fabrizio Castori.
Assenze pesanti in casa granata: sono rimasti a Salerno Ribery, Kastanos, Schiavone e Strandberg. Colantuono pensa al cambio modulo, con il 4-4-2 come soluzione più plausibile: sulla fascia sinistra, vista l’emergenza, potrebbe rivedersi Veseli, con Ranieri che giocherebbe più avanzato. Confermata la coppia di centrali Gagliolo-Gyomber. Zortea agirà sulla destra. In mezzo al campo spazio a Lassana Coulibaly e Di Tacchio. Sugli esterni Kechrida e, appunto, Ranieri. Obi dovrebbe inizialmente partire dalla panchina. In avanti Bonazzoli dovrebbe partire titolare al fianco di Djuric.
Stesso modulo per Mazzarri, il quale dovrà rinunciare a due pezzi grossi come Godin e Pavoletti: davanti a Cragno, spazio alla linea a quattro composta da Zappa, Ceppitelli, Carboni e Lykogiannis. In cabina di regia pronti Grassi, accostato alla Salernitana nella scorsa estate, e Nandez, con Bellanova e Marin ad occupare le fasce. In attacco Mazzarri dovrebbe affidarsi alla coppia Joao Pedro-Keita.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Nandez, Marin; Joao Pedro, Keita.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Zortea, Gagliolo, Gyomber, Veseli; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Ranieri; Bonazzoli, Djuric.