Belec 6,5: sempre attento sulle poche occasioni in cui il Venezia lo impegna. Non può nulla sul gol di Aramu.
Zortea 6: alla prima da titolare viene messo in difficoltà dalla velocità di Okereke. Proprio dalla sua fascia nasce l’azione del gol del Venezia. Nella ripresa migliora e si affaccia anche in avanti con maggior frequenza. Nel recupero fa partire il cross da cui nasce il gol da tre punti.
Gyomber 6: condizioni non al top, ma nonostante ciò sfodera una buona prestazione. Esce nel finale stremato.
Gagliolo SV: gioca solo gli ultimi minuti al posto di Gyomber.
Strandberg 6: in difficoltà rispetto alle ultime uscite. Duella più volte con Forte. Nella ripresa alza il proprio rendimento lottando su ogni pallone che capita dalle sue parti. Spreca una punizione calciando sulla barriera.
Ranieri 6,5: attento in fase difensiva nel confronto con Mazzocchi. Si conferma in sintonia con Ribery e arma in più quando si affaccia in avanti. Tra i migliori di questo inizio di campionato.
Kastanos 5,5: in avvio di gara si fa vedere con un paio di tiri in porta. Col passare dei minuti cala non riuscendo a dialogare con Ribery. Nella ripresa lascia il posto a Schiavone.
Schiavone 7: l’uomo che non ti aspetti. Da ex decide a sorpresa l’incontro. Retrocesso sul campo con la maglia del Venezia nel famoso playout del 2019, oggi regala la prima vittoria esterna alla Salernitana. Colantuono lo getta nella mischia al posto di uno spento Kastanos e lui lo ripaga nel migliore dei modi.
Obi 5,5: gara un po’ sottotono per il nigeriano che si fa vedere in poche occasioni. Si perde Aramu in occasione del vantaggio veneziano. Tenta qualche ripartenza, ma non è in giornata.
Kechrida 5,5: entra nella ripresa e si posiziona da mezzala. Un quarto d’ora in qui non fa molto.
Di Tacchio 5,5: solito impegno per l’eroe del 2019. Tenta in diverse occasioni il tiro dalla distanza, ma sbaglia anche qualche passaggio di troppo. Mostra un po’ di nervosismo nella ripresa.
Ribery 7,5: giocare 180′ nel giro di pochi giorni a 38 anni non è da tutti. Corre e dispensa palloni ai compagni. Causa diversi cartellini agli avversari, tra cui il rosso ad Ampadu. L’assist del pareggio di Bonazzoli è suo, ça va sans dire. Richiama ed incita i compagni quando serve. Leader totale della Salernitana. Chapeau, monsieur Frank.
Bonazzoli 6,5: ritorna titolare dopo più di un mese, ma ci mette un po’ per carburare. Tanto impegno e qualche spunto interessante. Commette qualche sbavatura di troppo facendosi perdonare segnando il gol del pareggio.
Gondo 5,5: si vede poco, non riesce ad incidere.
Djuric 6: buon lavoro di fisico, protegge palla e cerca la spizzata per i compagni. Impegna diverse volte Romero che gli nega il gol.
Simy 6: come Gondo non riesce ad incidere come vorrebbe sulla partita, ma nel recupero lascia il segno servendo l’assist vincente a Schiavone spizzando di testa il cross di Zortea.
Colantuono 6,5: voleva ripartire dal secondo tempo con l’Empoli e così è stato. I suoi partono bene, ma il Venezia fa centro alla prima occasione. Dopo un attimo di smarrimento, i granata si rimettono in carreggiata e riaprono, e ribaltano, la partita nella ripresa. I tre punti arrivano dalla panchina grazie ai tocchi decisivi di Simy e Schiavone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui