SASSUOLO-SALERNITANA 1-0
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (81′ Harroui), Lopez; Berardi (81′ Defrel), Djuricic (90′ Kyriakopoulos), Boga (70′ Traorè); Raspadori (70′ Scamacca). A disp. Vitale, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Henrique. All. Dionisi.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber (83′ Zortea), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (74′ Jaroszynski); M. Coulibaly, Di Tacchio (64′ Obi), L. Coulibaly; Kastanos; Gondo (64′ Bonazzoli), Djuric (64′ Simy). A disp. Fiorillo, Veseli, Schiavone, Kechrida, Bogdan, Delli Carri, Vergani. All. Castori.
Arbitro: Giua di Olbia.
VAR: Mazzoleni di Bergamo.
Reti: 54′ Berardi.
96′: FINALE AL MAPEI STADIUM. Il Sassuolo batte di misura la Salernitana. E’ sufficiente un gol di Berardi in avvio di ripresa per mandare ko i granata, sempre fermi in fondo alla classifica con un solo punto.
90′: ultimo cambio per Dionisi. Entra Kyriakopoulos per Djuricic. Cinque minuti di recupero.
88′: ammonito Bonazzoli per un fallo su Rogerio, mentre Obi è a terra sanguinante dopo uno scontro con Scamacca.
87′: cross dalla destra di Zortea, Simy di testa sfiora il palo lontano. Sull’azione seguente viene ammonito Scamacca per una spinta a Gagliolo.
86′: ci prova Traorè che con il sinistro impegna ad una facile parata Belec.
83′: Castori inserisce Zortea al posto di Gyomber.
82′: cross di Jaroszynski, Chiriches anticipa Simy e devia in angolo.
81′: due sostituzioni per il Sassuolo. Entrano Harroui e Defrel al posto di Frattesi e Berardi.
74′: entra Jaroszynski al posto di Ranieri.
70′: due cambi per il Sassuolo. Scamacca e Traorè sostituiscono Raspadori e Boga.
69′: entrambe le formazioni si sono allungate. Nuova azione per la Salernitana con un tiro da fuori di Bonazzoli.
68′: ancora Salernitana. Sponda di Obi per Gagliolo, la cui conclusione è bloccato da Consigli.
66′: grande pressione della Salernitana che costringe all’errore la difesa del Sassuolo. Bonazzoli si avventa su un retropassaggio a Consigli. Il suo colpo di tacco è salvato a pochi centimetri dalla linea di porta dalla retroguardia neroverde.
64′: triplo cambio per la Salernitana. Djuric, Gondo e Di Tacchio lasciano il campo a Simy, Bonazzoli e Obi.
63′: azione fotocopia dell’1-0. Rogerio arriva sul fondo e mette dentro un pallone sul quale si stende Belec, poi Strandberg spazza.
60′: Raspadori si invola in area granata ed impegna alla parata con i piedi Belec.
54′: GOL DEL SASSUOLO. Boga va via sulla sinistra, arrivato sul fondo mette un cross che scavalca tutti tranne Berardi che di testa insacca.
52′: tiro dalla distanza di Muldur di poco a lato.
51′: Chiriches si addormenta facendosi rubare il pallone da Djuric. Il bosniaco tenta di mettere in mezzo per un liberissimo Gondo, ma Chiriches si riscatta e si rifugia in angolo.
Ore 16,05: INIZIA IL SECONDO TEMPO.
49′: termina il primo tempo tra le polemiche circa l’episodio Gagliolo-Frattesi.
46′: contrasto Gagliolo-Frattesi in area giudicato da rigore dall’arbitro Giua. Gagliolo interviene sul pallone e poi va a contatto con l’avversario. Il VAR richiama al monitor Giua che rivede la decisione. Si riprende con il rinvio di Belec.
38′: doppia occasione per Kastanos. Prima viene ribattuto il suo sinistro, poi il destro non crea grossi problemi a Consigli.
36′: giallo anche per Gondo dopo l’ennesimo contrasto con Ferrari.
31′: cartellino giallo per Ferrari che impedisce a Gondo di ripartire.
29′: ammonito Ranieri per una manata a Berardi.
23′: contropiede della Salernitana con Mamadou Coulibaly. Il centrocampista granata supera un avversario e mette in mezzo, ma dopo una serie di rimpalli la difesa neroverde libera.
22′: Boga mette in mezzo un cross dalla sinistra respinto, il pallone arriva a Frattesi che calcia di poco a lato.
19′: tiro a giro di Boga che finisce di poco alto.
18′: al termine di un paio di sponde di Djuric e Gondo, il pallone arriva a Gyomber, ma il suo tiro è bloccato da Consigli.
15′: bella azione della Salernitana. Kastanos libera Ranieri, il quale mette in mezzo per la sponda di Djuric; il pallone arriva a Gondo che tenta la rovesciata, ma viene murato da Ferrari. Lopez prova a far ripartire l’azione, fermato prontamente da Kastanos. Il francese ha un gesto di reazione e per questo viene ammonito dall’arbitro.
9′: Djuricic conquista il pallone sulla trequarti e tenta il tiro da fuori, ribattuto da Strandberg. Il pallone arriva poi a Mamadou Coulibaly che libera la zona.
3′: prima occasione per la Salernitana. Gyomber piomba su un pallone vagante in area, ma il suo destro è deviato in angolo. Dal corner svetta Strandberg di testa che manda fuori.
Ore 15: SI PARTE! Fischio d’inizio al Mapei Stadium. Primo pallone per la Salernitana in maglia bianca. Sassuolo, invece, con la classica divisa neroverde.
Trasferta al Mapei Stadium di Reggio Emilia per dare continuità al punto conquistato mercoledì col Verona. La Salernitana, orfana di Ribery rimasto a Salerno per un affaticamento muscolare, affronta un Sassuolo in difficoltà, reduce da tre sconfitte consecutive. Castori schiera i suoi con un inedito 4-3-1-2 con Ranieri arretrato sulla linea difensiva insieme a Gyomber, Strandberg e Gagliolo, davanti a Belec. Il trio di centrocampo vede il rientro di capitan Di Tacchio al fianco dei due Coulibaly. Kastanos agirà nel ruolo di Ribery dietro alle due punte Gondo e Djuric. Maggiori cambi di formazione, invece, per Dionisi. Il suo Sassuolo vedrà gli innesti di Chiriches e Rogerio in difesa, di Magnanelli a centrocampo, di Djuricic nel trio sulla trequarti a sostegno di Raspadori, anch’egli schierato titolare rispetto al turno infrasettimanale.