Ochoa 8: nel primo tempo tiene lo 0-0 una grande parata, poi tiene il vantaggio con un’altra meraviglia. È tutto.

Gyomber 7,5: se Daniliuc e Pirola giocano come sanno fare è perché lo slovacco gioca loro vicino, dando la fiducia di cui hanno bisogno (dal 75° Lovato 6: qualche minuto ben fatto e senza rischi)

Daniliuc 6,5: l’austriaco oggi, con Gyomber attento in marcatura e Pirola pronto a impostare, può tenere la posizione e fare il suo. Così può dare il meglio.

Pirola 7: con Gyomber e Daniliuc mastini implacabili può sganciarsi in avanti, sfruttare le sue doti tecniche e avere anche una buona chance.

Sambia 8: affrontava Carlos Augusto, il miglior cursore sinistro del campionato dopo Mario Rui. Non c’è stata partita, in quanti a fine stagione potranno dire di aver dominato il brasiliano? Pochi (dal 64° Mazzocchi 6,5: è tornato, oggi basta questo).

Coulibaly 7,5: e chi poteva pensare che sapeva fare ‘u tiraggiro? Può anche questo, non finisce mai di stupirci.

Crnigoj 6,5: lo sloveno fa una parte di grande sacrificio e in questo momento servono anche gli uomini di fatica, i portatori d’acqua (dal 64° Maggiore 6: non è ancora al top e ci sta dopo il lungo stop, crescerà)

Bradaric 6,5: non è ancora il miglior Bradaric, gli manca ancora qualcosa in fase di ripiegamento però sarebbe guardare il pelo nell’uovo in una buona prestazione.

Kastanos 7,5: la miglior partita del cipriota a Salerno, torna titolare dopo lunghissimo tempo e ripaga con una grande prestazione. Il gol è la ciliegina sulla porta (dal 75° Nicolussi Caviglia s.v.)

Candreva 9: tra due giorni compirà 36 anni. Gioca con la freschezza del ragazzino e con la forza del leader. Rientra Gyomber, rientra Mazzocchi ma la fascia resta sul suo braccio. Non è un caso (dal 90° Botheim s.v.)

Piatek 6,5: può un centravanti sbagliare tre gol e prendere un buon voto? Sì, se gioca alla perfezione tutto il resto. Se avesse anche segnato sarebbe da 8 in pagella.

Paulo Sousa 7,5: rinuncia ad alcune cose perché in questo momento la Salernitana non può permettersele e ha ragione. Questa vittoria può fare la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui