Il legale della Salernitana Francesco Fimmanò è intervenuto nel corso della trasmissione TuttoSalernitana – Speciale Calciomercato, in onda su SudTv. Ecco le dichiarazioni dell’avvocato dei granata: “Come ho detto a Rivisondoli, il calcio mi diverte ed è emozionante e non posso farne a meno. È una grande festa continua. Dia? In quanto tifoso amo tutti i miei calciatori e me li terrei tutti. Ho visto calciatori già in grande spolvero come Kastanos e Candreva, li ho visti giocare proprio bene e sono contento. Le logiche di mercato poi sfuggono da eventuali valutazioni. L’importante è la prospettiva, la Salernitana ha una prospettiva di miglioramento graduale. Ogni operazione viene fatta per migliorare, non c’è bisogno di vendere nessuno. Anche lo scorso anno, quando la situazione era meno rosea di quella attuale, tutti questi calciatori che osanniamo sono arrivati ad agosto, come Dia. Non è detto che comprare presto è meglio e si prendono giocatori migliori. Ho visto anche un giovanissimo in grande spolvero, che è Iervolino. Mi baso sulla fiducia enorme che hanno i nostri rappresentanti che hanno fatto benissimo, il tifoso poi vuole sempre di più. Oggi ho letto su qualche sito di Mbappè in prestito alla Salernitana, mi sono fatto una risata ma nel cuore ho una speranza, magari Iervolino impazzisce. Io vedo già una squadra in palla e che deve essere giustamente puntellata nel modo migliore. Cosa dovrebbero dire i tifosi della Lazio che hanno perso il miglior giocatore e forse anche il suo attaccante. Il Napoli ha perso il suo miglior centrale e ne ha giusto quattro. Io sono fiducioso, l’allenatore è fortissimo e la squadra è quadrata. I tasselli che mancano sono pochi. I nuovi acquisti arriveranno, c’è solo il problema di cogliere l’opportunità di prendere giocatori forti, che in questa fase diventa difficile non essendosi ancora aperto il mercato”.

Iervolino aveva annunciato grandi investimenti al terzo anno…
“Dimenticate che vi sono già stati grandi investimenti. Molti dei calciatori di cui parliamo non erano di proprietà. Sono stati versati tanti soldi per Dia e per Pirola. Alcuni calciatori non sono stati riscattati perchè si punta a qualcosa di meglio. Calciatori in prestito? La rosa titolare è tutta di proprietà. I prestiti si fanno per vedere se rendono al meglio e poi si decide se prenderli. Gli investimenti sono anche i riscatti”.

La querelle col Comune ha fatto perdere voglia al presidente?
“Assolutamente no. La questione stadio non c’entra niente, non è stata posta nessuna precondizione. Iervolino è dispiaciuto perchè il più grande marchio della città, cioè una squadra in Serie A, deve avere una curva che sembra si stia giocando in promozione. Un dispiacere che riguarda anche me. Anche i tifosi lo sono. C’è uno scaricabarile tra Comune, prefetto e questura. Sono stati alzati i criteri in una maniera esagerata e non scuso nessuno. Mai però Iervolino ha fatto investimenti per avere un ritorno dal punto vista immobiliare. È però una cosa fondamentale per la crescita, che non è solo sportiva. Ci sono stadi in cui si sta benissimo e c’è grande ospitalità, questo aiuta anche gli investimenti. La Juventus solo per aver nominato lo stadio Allianz prende 9 milioni all’anno. La Salernitana però non è la Juventus e a maggior ragione ha bisogno di questo ma serve per crescere e non per far fare utili a Iervolino. E poi c’è un fatto estetico, tutti parlano di questa società, aumentano i follower, quanto è bella la Curva Sud poi la telecamera si gira e c’è la Nord vuota, viene la depressione a vedere uno stadio vuoto. Neanche la Salerno-Reggio Calabria ci ha messo tanto tempo. Quella Curva potrebbe far incassare circa 200 mila euro a partita”.

A fine mercato ci sarà il colpo da 90?
“Sì, anche da 91”.

La posizione della Salernitana sulla Curva Nord?
“Molto critica e molto dura. Poi valuteremo tutto ciò che c’è da fare. È una questione che ad un certo punto deve avere una soluzione. Nel momento in cui non ci sarà una via d’uscita, non potremo fare altro che utilizzare la strada giudiziaria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui