Nel secondo giorno di gare a Tokyo 2020 c’è l’esordio del Settebello di pallanuoto maschile in cui gioca il salernitano Vincenzo Dolce. Gli azzurri hanno superato il Sudafrica 21-2 nella prima giornata del girone A. Dolce ha segnato la rete del 13-2 coronando così il debutto assoluto ai Giochi Olimpici. Tra due giorni l’Italia affronterà la Grecia al Tokyo Tatsumi International Swimming Center.

L’Italia del basket 3×3 femminile replica i risultati di ieri battendo 22-14 la Romania e perdendo con la Cina 22-13. La salernitana Rae Lin D’Alie è stata la trascinatrice delle azzurre mettendo a segno 13 punti nel primo match e 6 nel secondo. Dopo quattro partite l’Italia è quinta in classifica. Domani la doppia sfida contro le padroni di casa del Giappone e la capolista Stati Uniti.

Sale a 5 il conto delle medaglie conquistate dall’Italia. Quest’oggi sono arrivati due bronzi e un argento. Il secondo posto è stato conquistato da Odette Giuffrida nella categoria 52 kg del judo femminile battendo al golden score l’ungherese Pupp. Il primo bronzo di giornata arriva dalla corsa in linea di ciclismo su strada. E’ Elisa Longo Borghini ad arrivare al terzo posto sul traguardo del Fuji International Speedway alle spalle dell’austriaca Kiesenhofer e dell’olandere Van Vleuten. Infine, Mirko Zanni è finito terzo nella categoria 67 kg del sollevamento pesi, dopo aver alzato complessivamente 322 kg. Oro al cinese Chen davanti al colombiano Mosquera Lozano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui