Si gioca stasera alle 20.45 a San Siro l’ultima partita di campionato per Milan e Salernitana. Le due squadre non hanno alcunché da rincorrere. Il Milan è al 2′ posto e la Salernitana è già retrocessa in B. Sarà solo la partita degli addii. Sul fronte rossonero per Kjaer, Giroud e l’allenatore Pioli. Sul fronte granata molti sono in partenza e tra questi si vocifera ci sia lo stesso Candreva, che in una intervista di qualche mese fa aveva dato la sua disponibilità a rimanere a Salerno anche in B.
Le probabili formazioni: sul fronte Milan Pioli dovrebbe preferire il 4-3-3 con Mirante, Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Reijnders, Florenzi, Pulisic, Goiroud, Leao con il terzo portiere tra i pali dal primo minuto, a centro campo Bennacer e Florenzi ai lati di Reijnders in avanti Giroud e Pulisic e Leao.
La Salernitana col suo 3-4-2-1 schiererà Fiorillo, Pierozzi, Pasalidis, Pirola, Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli, Tchaouna, Candreva e Weissman. L’allenatore Colantuolo pare preferisca anche stavolta Fiorillo tra i pali e in avanti Tchaouna e Candreva alle spalle di Weissman. Da segnalare che accanto a Boncori e Fusco Colantuono ha convocato un altro giovane Rocco Di Vico, classe 2007 centrocampista preso a gennaio.
Sul fronte tifoseria i diavoli tornano a tifare con non senza contestazioni. Circa i tifosi granata sono circa 350 i salernitani al seguito della squadra: ” mai sola resterai” si canta, tra l’altro, a Salerno