La Salernitana Femminile rifila quattro gol alla Lupi Baschi Avellino nel derby giocato domenica sera al campo “Volpe”. Le granatine di mister Turco aprono le marcature al 18’ con Minella, brava ad avventarsi su un pallone non controllato dalla difesa irpina e mettendolo alle spalle del portiere. Pochi minuti ed arriva il raddoppio: il capitano Stella Olivieri lancia Cammardella che controlla la sfera, supera un difensore e trafigge il portiere irpino. Nella ripresa la Salernitana controlla il vantaggio sfiorando più volte il terzo gol. La rete, però, la trovano a sorpresa le ragazze irpine in maniera fortunosa con Sangermano. Il gol subito non scalfisce le granatine che, anzi, ripristinano subito il doppio vantaggio. Infatti, il tempo di riprendere il gioco a centrocampo e la Salernitana è di nuovo in attacco: Vittoria Minella riceve palla al limite dell’area e fa partire un destro che spiazza il portiere. Alla mezzora della ripresa, Sonia Cammardella, dopo aver superato un avversario, scambia con Minella, entra in area e, complice un rimpallo favorevole, segna il poker granata a tu per tu con il portiere. Soltanto nel finale la Lupi Baschi riesce a trovare la seconda rete, ancora con Sangermano, ma è troppo tardi. La Salernitana vince 4-2 sotto gli occhi di alcuni calciatori della squadra maschile di Ventura, anch’essi vincitori poche ore prima sul Livorno.

13°giornata Campionato Regionale Eccellenza Femminile:

Salernitana-Lupi Baschi Avellino 4-2

Reti: 18’ pt Minella (S), 22’ pt Cammardella (S), 23’ st Sangermano (L), 24’ st Minella (S), 32’ st Cammardella (S), 45’ st Sangermano (L).

Classifica: Benevento 34; Independent 28; Salernitana 23; Villaricca 22; Casalnuovo 19; Fortitudo Nocerina 12; Lupi Baschi 9; Victoria Casa Hirta 6; Montemiletto 0. Capri ritirata dal campionato e risultati annullati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui