di Ferdinando Damiano

Milan – Verona 1-0
I rossoneri vincono dopo la debacle nel derby, grazie al gol di Leao (assist di Giroud). Da segnalare un infortunio per Rade Krunic nel corso del primo tempo. I ritmi non sono altissimi ma gli ospiti sono sempre in partita come dimostra Folorunsho che al 20’ dopo una cavalcata sulla fascia mette in mezzo e costringe Sportiello ad opporsi sul destro di Ngonge. Il Milan risponde con un colpo di testa di Giroud, ma Montipò c’è.
Nella ripresa occasioni per Bonazzoli, Hien, Okafor e Jovic ma il risultato non cambia più. Rossoneri che salgono a 12 punti e scaligeri che restano a quota 7.


Sassuolo – Juventus 4-2
I neroverdi battono una Juventus troppo brutta per essere vera. Eppure nei primi 5 minuti c’erano state 2 occasioni per Vlahovic (tiro di destro) e Danilo (colpo di testa alto). Al minuto 10’ segna Laurienté (errore clamoroso di Szczesny).
La Juventus però reagisce e trova a metà tempo il pari grazie ad un lancio di Chiesa che prova a servire McKennie, provocando l’autogol di Vina.
Passano 10 minuti ed il Sassuolo è nuovamente avanti grazie ad un tiro preciso di Berardi su assist di Matheus Henrique.
Nel secondo tempo la Juventus ci prova con Danilo, Chiesa e Vlaovic che creano occasioni, grazie ai nuovi entrati Weah ed Illing Jr.
I Bianconeri però non trovano la rete, ma in contropiede rischiano di capitolare due volte ,ma Laurienté e Bajrami sprecano tutto. Arriva allora un fallo di Berardi su Bremer ,molto al limite ma dopo revisione VAR il capitano neroverde è soltanto ammonito. Al minuto 78’ le Juventus pareggia grazie alla combinazione tra Rabiot e Chiesa per il quarto centro in campionato dell’azzurro.
Da qui la Juventus si spegne e arrivano in rapida sequenza il gol di Pinamonti (colpo di testa su respinta corta di Szczesny).
La partita è chiusa, ma prima del fischio finale c’è tempo per l’incredibile autogol di Gatti che effettua un passaggio al portiere polacco mentre è fuori dalla porta.
Con questo risultato la Juventus rimane a quota 10 punti, per il Sassuolo invece i punti sono 7.

Lazio – Monza 1-1
All’Olimpico la Lazio frena con il Monza, facendosi frenare sul pari dal Monza. Al 13’ le aquile la sbloccano grazie ad un Rigore di Immobile concesso per fallo di Izzo su Zaccagni. il Monza reagisce subito con Colpani, ma Provedel è attento. Gagliardini al 32’ sfiora il pari, poi 4’ dopo finalizza una giocata di Colpani con un grande inserimento e beffa Provedel.
Nella ripresa Sarri inserisce Felipe Anderson, Guendouzi e Pedro, ma a parte un’occasione per lo spagnolo e per Immobile il Monza riparte e riesce a strappare un punto prezioso (il primo in trasferta).
La Lazio resta impantanata a quota 4 punti, il Monza invece sale a quota 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui