di Giovanni Di Domenico

Sette giorni alla fine del calciomercato. La gara contro il Bologna ha evidenziato come sia necessario puntellare ulteriormente la rosa. La Salernitana dovrà sfruttare questo rush finale per regalare a Fabrizio Castori almeno tre o quattro rinforzi di categoria.

La difesa è il punto più nevralgico, visto l’infortunio di Veseli e la possibile cessione di Aya, senza dimenticare la squalifica di Strandberg per la prima casalinga contro la Roma. Il club granata continua a trattare con l’agente di Musacchio, mentre nelle scorse ore è emerso il nome di Edoardo Goldaniga, di proprietà del Sassuolo, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Genoa. Potrebbero tornare in auge Chabot e Gagliolo. Sullo sfondo resta Struna, che è stato nuovamente proposto. Caceres è vicino al Santos.

Anche a centrocampo servirà un innesto di qualità: l’obiettivo principale è Abdelhamid Sabiri, che già l’estate scorsa fu vicino ad indossare la casacca granata. L’operazione potrebbe concludersi a titolo definitivo, all’Ascoli 4 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita. Sul taccuino anche i genoani Cassata e Radovanovic, entrambi posti ai margini della rosa dal tecnico Ballardini. Sempre calda la pista che porta a Mattia Viviani, svincolatosi dal Chievo.

La Salernitana, inoltre, è alla ricerca di una seconda punta che possa fungere da alternativa a Bonazzoli. Nel mirino Gerson Rodrigues, Ekuban e Favilli. Caprari tentenna, su di lui forte il pressing del Monza.

Sul fronte cessioni, restano da piazzare i vari Firenze, Giannetti e Musso. In uscita anche Schiavone e Kristoffersen. In bilico la permanenza di Aya.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui