Di Giovanni Di Domenico
Torna alla vittoria la Salernitana Primavera grazie ad uno scatenato Iannone. I granatini battono 2-0 il Pisa al Volpe con la doppietta dell’attaccante classe 2001, accorciando così a -4 il distacco dalla Reggina penultima. Mercoledì i ragazzi di Procopio saranno ospiti del Benevento in occasione del recupero della 7^ giornata di ritorno.
LA PARTITA. Al 17’ prima occasione per i padroni di casa: Guida, pescato da Iannone, calcia trovando l’opposizione di Falsettini. Al 35’ il colpo di testa di Cannavale termina di poco al lato. Al 42’ granatini ancora pericolosi: cross di Guzzo, sponda di Del Regno per Iannone che tira a botta sicura ma il Pisa salva sulla linea di porta. Dopo la prima frazione di gioco conclusa a reti bianche, al 6’ della ripresa il portiere ospite Falsettini si rende protagonista con due interventi, prima sul tiro di Iannone e successivamente ad Arena, negando la gioia del gol ad entrambi. Al 20’ è lo stesso Arena a procurarsi un calcio di rigore, trasformato dal solito Iannone. 5 minuti dopo l’ex Foggia si ripete con un gol fotocopia a quello segnato contro il Lecce: da centrocampo, infatti, vede il portiere fuori dai pali e prova la conclusione, trovando la rete. Il match si conclude sul 2-0, i granatini ritrovano finalmente i tre punti.
Salernitana–Pisa 2–0
Marcatori: 20′ st, 25′ st Iannone.
Salernitana: Campisi, Guzzo, Cipriani (19′ st Idioma), Vignes, Di Micco, Perrone, Guida (43′ st Bruschi), Pezzo, Iannone, Del Regno (33′ st Russo), Cannavale (1′ st Arena). A disposizione: Ciabattini, Piervenanazi, De Iorio, Visconti, Capaccio, Panarese, De Lucia. All. Gianluca Procopio.
Pisa: Falsettini, Romeo (1′ st Falconi), Macchi, Romiti, Gaffi, Del Rosso, Vertini (1′ st Sabia), Arapi, Susso (37′ st Cenni), Lepri (38′ pt Andreano), Sibilio (1′ st Penco). A disposizione: Colnago, Selmi, Pasquini, Edu Mengue, Mauro, Fischer, Hanxhari. All. Gabriele Paffi
Arbitro: Rutella (Dell’Arciprete/Monaco).
Ammoniti: Iannone (S).
Recupero: 2′ pt, 2′ st.
Angoli: 6-2.
Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Oggi la squadra ha disputato un’ottima partita, non era facile riprendere a giocare dopo lo stop forzato. Non aver subito gol è un aspetto molto importante, siamo stati bravi a concedere poco o nulla agli avversari. Sono molto contento per i ragazzi perché nelle ultime gare la prestazione c’è sempre stata ma mancava il risultato. Adesso speriamo di continuare su questa strada dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione in fase difensiva. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere e farci trovare pronti nelle prossime gare ravvicinate”.