Di Giovanni Di Domenico
Si è spento all’età di 81 anni Lamberto “Bebe” Leonardi, allenatore della Salernitana nelle annate ‘80/81 e ’88/89. Nato a Roma l’8 agosto 1939, da giocatore è cresciuto nelle giovanili giallorosse, esordendo in Serie A il 7 maggio 1959. Successivamente, veste le maglie di Cosenza, Prato e Modena prima di tornare alla Roma, dove giocherà per quattro stagioni vincendo anche una Coppa Italia. Dopo il ritorno nella Capitale, si trasferisce al Varese, per poi indossare le casacche di Juventus, Mantova, Benevento e Ischia, ritirandosi nel 1975. Inizia la carriera di allenatore a partire proprio dall’isola campana, per poi sedersi sulle panchine di Paganese, Latina, Benevento, Salernitana, Nocerina, Francavilla, Torres, Velletri, Sant’Anastasia, Giugliano, Isernia, Sangiuseppese e Alghero, ultima esperienza da tecnico datata 2009.
Nelle scorse ore è arrivata la nota di cordoglio della Salernitana, al quale si unisce anche la redazione di SalernitanaLive:
“L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Leonardi per la scomparsa del caro Lamberto Leonardi, ex allenatore dei granata nella stagione 1980/1981 e 1988/1989”.