Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il tecnico della Salernitana, Ventura, ha diramato la lista dei convocati per la partita con l’Empoli di domani. Il tecnico ligure ritrova Dziczek, ristabilitosi dopo l’infortunio al quadricipite. Tra i convocati anche il giovane portiere Lazzari che rileva Stefano Russo. Oltre allo squalificato Curcio e agli infortunati Lombardi, Mantovani e Cerci, Ventura ha lasciato a casa anche Billong per motivi disciplinari, come specificato dal sito ufficiale della Salernitana.
Ventura potrebbe optare per il 3-4-2-1, visto contro il Cittadella. Davanti a Micai dovrebbe agire il terzetto formato da Aya, Migliorini e il rientrante Jaroszynski. Sugli esterni dovrebbero trovare posto Cicerelli, a destra, e Lopez, a sinistra. A centrocampo ci sarà sicuramente Akpa Akpro, mentre sono da valutare le condizioni di Dzizcek per capire se è in grado di partire dal 1′ o se può essere inserito a gara in corso. Se perfettamente recuperato, il polacco si gioca il posto con Di Tacchio oppure, in caso di centrocampo a 5, sarà al fianco del capitano e di Akpa Akpro. I due trequartisti dovrebbero essere Kiyine e Maistro con Gondo unica punta per garantire maggior movimento rispetto a Djuric. Non è da escludere, però, un attacco a due Gondo-Djuric supportati da Kiyine. In caso di 3-5-2 Kiyine potrebbe trovare spazio sugli esterni al posto di Lopez o Cicerelli.
Questa la lista completa dei 21 convocati da Ventura:
PORTIERI: Lazzari, Micai, Vannucchi;
DIFENSORI: Aya, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Maistro;
ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.
Possibile XI anti-Empoli (3-4-2-1):
Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio (Dziczek), Lopez; Kiyine, Maistro; Gondo (Djuric).