di Giovanni Di Domenico

Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo. Morgan De Sanctis è al lavoro per consegnare al tecnico Davide Nicola i rinforzi giusti prima della partenza per il ritiro.

Nella giornata di ieri il ds granata ha trovato l’accordo con il Cagliari per Joao Pedro. L’attaccante italo-brasiliano è in lista di sbarco dopo la retrocessione dei rossoblù. Resta da trovare l’intesa con il giocatore. La Salernitana proverà ad inserirsi anche nella corsa al difensore Andrea Carboni: il Monza, però, è attualmente in vantaggio.

In casa granata il sacrificato potrebbe essere Ederson, oggetto del desiderio di diversi club di A. In pole sembra esserci l’Atalanta, che ha formulato un’offerta di circa 15 milioni di euro. Nella trattativa potrebbero essere inserite anche alcune contropartite, i maggiori indiziati sono Lovato, Okoli e Cambiaghi.

Per la fascia sinistra si continua a monitorare Riccardo Calafiori. Il classe 2002 a giorni dovrebbe rinnovare il contratto con la Roma per poi essere girato in prestito alla Salernitana. Le alternative sono Giuseppe Pezzella, di proprietà del Parma, e Ricardo Mangas, classe ’98 del Boavista e nella passata stagione in prestito al Bordeaux.

L’attacco resta uno dei reparti su cui bisognerà intervenire maggiormente. In attesa di conoscere il futuro di Milan Djuric, ad oggi lontano da Salerno, sul taccuino di De Sanctis, oltre a Destro, Lucca, Brunori, Cancellieri, Cissè e Akè, sono finiti anche Marko Pjaca e Sebastiano Esposito. Complicate le piste Pinamonti, Milik e Cavani. Per il centrocampo è stato effettuato un sondaggio per Morten Thorsby, in uscita dalla Sampdoria.

Sul fronte cessioni, Di Tacchio è ad un passo dalla Ternana. Il centrocampista, dopo quattro stagioni con la maglia della Salernitana, firmerà un triennale con gli umbri. Obi viaggia verso Parma, mentre Delli Carri, tornato alla Juventus dopo l’esperienza in granata, passa a titolo definitivo al Como.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui