Di Giovanni Di Domenico

Netto ko nel derby contro il Napoli per la Salernitana primavera. All’arena Piccolo i partenopei si impongono 3-0, ipotecando così l’accesso agli spareggi promozione. La formazione di Procopio resta invece all’ultimo posto e il prossimo weekend ospiterà al Volpe l’Entella, in occasione dell’ultima giornata di campionato.

LA PARTITA. Dopo 4 minuti i padroni di casa passano subito in vantaggio con Pesce. All’11 Cataldi colpisce il palo, ma sulla respinta Romano firma il raddoppio. Al 31’ i granatini ci provano con Pezzo, la cui conclusione trova la respinta del portiere partenopeo. Negli ultimi istanti della prima frazione Ciabattini respinge il tiro di Vergara. Al 9’ della ripresa il Napoli cala il tris con il penalty trasformato da Cataldi.

Napoli–Salernitana 3–0
Marcatori: 4′ pt Pesce, 11′ pt Romano, 9′ st Cataldi.
Napoli: Idasiak, Potenza (18′ st Barba), Sepe, Cataldi (18′ st Guarino), Spedalieri, Virgilio, Vergara (27′ st Marranzino), Sami, Pesce (1′ st Acampa), D’Agostino (37′ st Di Dona), Romano. A disposizione: Daniele, Provitolo, Amoah, D’Onofrio, Umile, Labriola. All. Emmanuel Cascione.
Salernitana: Ciabattini, Guzzo, Perrone, Russo (16′ st De Iorio), Di Micco, Piervenanzi (44′ st De Lucia), Dommarco, Pezzo (44′ st Villani), Iannone, Del Regno (1′ st Vignes), Cannavale (1′ st Palmieri). A disposizione: Campisi, Bruschi, Panarese. All. Gianluca Procopio.
Arbitro: Centi (Pedone/Di Maio).  
Ammoniti: Di Micco (S).
Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “La partita si è messa subito in salita fin dai primi minuti con due gol regalati che hanno condizionato il risultato finale. Il Napoli è una squadra forte ma come al solito ci mettiamo sempre del nostro nei gol che subiamo. Nella ripresa la prestazione è stata migliore ma abbiamo subito il rigore che ha chiuso definitivamente la gara. Adesso manca l’ultima gara contro l’Entella e proveremo a chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui