di Giovanni Di Domenico
Continua a prendere forma l’instant team che dovrà condurre la Salernitana verso la “mission impossible” chiamata salvezza. Walter Sabatini è al lavoro per portare a Salerno rinforzi di qualità. Nelle ultime ore il ds granata ha chiuso un altro colpo: si tratta dell’attaccante Jean-Pierre Nsame, in forza allo Young Boys. Centravanti molto prolifico, il camerunense si è laureato quattro volte campione di Svizzera, vincendo per due anni consecutivi il titolo di capocannoniere, distinguendosi anche nelle competizioni europee. L’operazione è in dirittura d’arrivo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Restano caldi i nomi di Mattia Destro e Simone Verdi, mentre per il centrocampo si continuano a monitorare Salvatore Esposito e Valerio Verre. In attesa di ufficialità Sepe e Mazzocchi, mentre sono vicine alla definizione le trattative per Fazio e il talento russo Bohinen.
Sul fronte cessioni, si registra l’interesse del Parma per Simy, dopo che il Monza ha deciso di virare su Mancuso. Aya verso la Reggina, mentre Schiavone è conteso da Alessandria e Cosenza. Capezzi, invece, è stato richiesto dal Frosinone. Belec, con l’arrivo di Sepe, potrebbe approdare alla Spal oppure decidere di restare come secondo.