Nel weekend che ha inaugurato il mondiale in Qatar, il settore giovanile della Salernitana ha collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il successo è stato raccolto dall’U-17 di De Santis in trasferta a Perugia, mentre l’U-16 non è andata oltre il pari contro la Roma. I giallorossi hanno, invece, battuto la Salernitana nella sfida tra U-15.
Under 17
PERUGIA-SALERNITANA 1-2
L’U-17 di mister De Santis sbanca Perugia e conquista la prima vittoria stagionale. I granatini sbloccano il risultato alla mezzora con Casile, bravo ad insaccare al termine di una bella azione corale. Il Perugia reagisce solo nella ripresa, ma è ancora la Salernitana a trovare la rete: all’80’ è di nuovo Casile a raddoppiare dopo aver dribblato un paio di difensori. Poco dopo, un po’ fortunosamente, il Perugia accorcia le distanze con Giorgetti e tentano il tutto per tutto per raggiungere il pari. Pareggio che non arriva e la Salernitana può festeggiare. I granatini lasciano così l’ultimo posto salendo a quota cinque punti.
Under 16
SALERNITANA-ROMA 1-2
La Salernitana esce sconfitta dal match casalingo contro la Roma. I capitolini vanno in vantaggio già al 16’ con Panico. La capolista raddoppia in avvio di ripresa grazie ad una punizione di Belmonte. Pochi minuti dopo, la Salernitana guadagna un calcio di rigore, realizzato da Migliore e riapre i giochi. Nonostante diversi tentativi, i granatini non trovano la rete del pareggio e la Roma può confermarsi così al comando della graduatoria.
Under 15
SALERNITANA-ROMA 1-1
Finisce in parità il big match di giornata tra la capolista Roma e la diretta inseguitrice Salernitana. Al Volpe si assiste ad una partita molto equilibrata. Al 20’, però, è la Roma a sbloccare il punteggio con Vella. La Salernitana non si demoralizza e, anzi, si lancia subito in avanti. Gli sforzi granata sono premiati al 22’ da una grande punizione di Vacca che fa 1-1. La stanchezza e la pioggia abbassano i ritmi nella ripresa, ma, nonostante ciò, si sono avute alcune occasioni da gol da entrambe le parti. Un pareggio tutto sommato giusto e che lascia invariata la distanza in classifica tra granatini e giallorossi.