SalernitanaLive propone la rassegna stampa dei principali quotidiani locali e nazionali.

Il Mattino in apertura: “E ora Sousa sorride ‘Impegno e coraggio’. Il tecnico loda l’atteggiamento del team ‘dopo un ritiro pre-campionato difficile’. Iervolino assicura ‘Arriva un esterno offensivo’. È Cabral, mancino dello Sporting. L’allenatore ‘Con tutti dobbiamo giocare a viso aperto. Antonio? È motivato e gli piace il ruolo che sta occupando'”.

Le statistiche: “È il primo pareggio al debutto nella storia granata in Serie A”.

Il protagonista: “Due magie, Candreva è già on fire. ‘Noi meno giovani diamo l’esempio’. Debutto da sogno per Mast’Antonio, eterno ragazzino. ‘Ma ci sarà da soffire per la salvezza, serve entusiasmo”.

Le pagelle: “Bradaric, che freccia. La luce di Maggiore. Errore di Fazio sul primo gol di Belotti. Mazzocchi, poco sprint sulla fascia. Lovato il migliore della difesa a tre. Kastanos e Lassana Coulibaly lottatori”.

Il commento: “La bellezza estrema di un campione che non tramonta”.

Sull’edizione nazionale: “Salernitana, la beffa arriva nel finale. Splendida doppietta di Candreva ma la Roma all’82’ fa 2-2 con Belotti. Prova di personalità dei granata. Cori ‘Odio Napoli’ delle tifoserie”.

Il focus: “La bella sorpresa della Serie A, sono tornate le reti Made In Italy”.

La Città titola: “Ecco i granata, trema l’Olimpico. Dopo una doppietta di Candreva i giallorossi pareggiano soltanto nel finale con Belotti”.

Le pagelle: “Lovato, prestazione super. Male Gyomber e Botheim. Lassana non tira mai indietro la gamba. Per bomber Dia mezz’ora che fa sperare. Mazzocchi non è al meglio della condizione, mentre Fazio si fa beffare dal Gallo”.

Paulo Sousa soddisfatto dell’interpretazione della gara: “Grande prova, ma il pari ci va stretto. Peccato non aver avuto ricambi”. Su Candreva: “Inno al calcio”.

La promessa del Presidente: “‘Arriva un esterno d’attacco’. Il colpo in canna è il 25enne Jovane Cabral. Sogno Bernardeschi”.

L’attaccante giallorosso: “Belotti contento del gol ‘Mi mancavano'”.

Il prossimo avversario: “Udinese asfaltata dalla Juventus”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui