Di Giovanni Di Domenico

Nome a sorpresa per la difesa. La Salernitana ha virtualmente chiuso per Stefan Strandberg. Il centrale classe ’90, accostato ai granata già a gennaio 2020, è stato alle dipendenze di Castori a Trapani ed è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con i russi dell’Ural. Il norvegese dovrebbe firmare un contratto annuale.

Si continua ad attendere l’arrivo di Ruggeri. Prima di lasciar andare il classe 2002, l’Atalanta vuole perfezionare l’ingaggio di Gianluca Frabotta della Juventus come vice Gosens. In ogni caso, non dovrebbero esserci intoppi, con il baby talento che si aggregherà presto alla truppa di Castori. Nel frattempo, il tecnico chiede a gran voce uno sforzo economico per Gagliolo e Letizia.

Ancora in stand-by la trattativa con l’Udinese per Coulibaly. Nelle scorse ore è emerso il nome dello svincolato Boban Nikolov, reduce dall’esperienza al Lecce e dall’Europeo con la Macedonia del Nord, con cui ha disputato tutte e tre le partite del girone, due da titolare e una da subentrante.

Si registra, inoltre, un maxi asse con la Sampdoria, con cui la società granata è in buoni rapporti. Il sodalizio di via Allende conta di chiudere per Bonazzoli e Caprari entro la prossima settimana, mentre è stato sondato anche il terzino destro Fabio Depaoli, sempre di proprietà dei blucerchiati, l’anno scorso al Benevento. Restano alla finestra Torregrossa e La Gumina.

Sempre per l’attacco, reparto dove bisognerà intervenire maggiormente, la Salernitana non molla la presa per Simy. Non è tramontata del tutto la pista Tutino, mentre il Como al momento è in pole per Cerri. Si sogna il ritorno di Massimo Coda, che ha ancora un altro anno di contratto con il Lecce. Occhio a Stipe Perica del Watford, vecchia conoscenza della Serie A (ha vestito le maglie di Udinese e Frosinone).

Ufficializzata la cessione del classe 2001 Iannoni all’Ancona Matelica. Kupisz è virtualmente un giocatore del Pordenone, mentre Fella nei prossimi giorni si accaserà al Palermo. La SPAL ha messo nel mirino Aya, la Reggina punta Cavion. Orlando ha rinnovato fino al 2024, ma dovrebbe essere dirottato in prestito all’Alessandria. Ai grigiorossi piace anche Mantovani, su cui c’è anche l’Ascoli. Interesse del Gubbio per i baby D’Andrea e Vitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui