di Giovanni Di Domenico

Tempo di sosta per le nazionali. Sono otto i calciatori della Salernitana convocati dalle rispettive selezioni. Nonostante la titolarità persa, Vid Belec è stato scelto dal CT della Slovenia come vice Oblak: in programma due amichevoli contro Croazia e Qatar, rispettivamente il 26 e il 29 marzo.

Le buone prestazioni con la maglia granata hanno convinto il CT del Mali a convocare nuovamente Lassana Coulibaly. La squadra di Mohamed Magassouba è attesa dal doppio confronto contro la Tunisia (25 e 29 marzo), valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Chiamata anche per il difensore Radu Dragusin dalla sua Romania per le amichevoli contro Grecia ed Israele (25 e 29 marzo). Il Cipro di Kastanos, invece, affronterà l’Estonia per evitare la retrocessione nella League D della Nations League.

Nonostante i problemi fisici che lo stanno tenendo lontano dai campi da diversi mesi, Stefan Strandberg ha risposto alla chiamata della sua Norvegia. Gli scandinavi saranno impegnati in una doppia amichevole contro Slovacchia ed Armenia.

L’ex allenatore granata Alberto Bollini, attuale CT della Nazionale U20, ha inserito anche Matteo Ruggeri ed Edoardo Vergani nell’elenco dei 26 convocati per le due gare del Torneo 8 Nazioni contro Germania e Norvegia (24 e 28 marzo). Gioia anche per il primavera Andrei Motoc. Il difensore classe 2002, che ha esordito in prima squadra contro la Lazio lo scorso 15 gennaio, partirà in ritiro con la Moldova U21 per preparare la sfida ai pari età di Gibilterra, valevole per la qualificazione all’Europeo di categoria.

Resteranno a Salerno Gyomber, Kechrida e Veseli, quest’ultimo a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare anche la trasferta dell’Allianz Stadium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui