di Giovanni Di Domenico

La Salernitana si prepara ad affrontare la seconda gara in quattro giorni. Domani i granata scenderanno in campo per il recupero della 19^ giornata contro l’Udinese, con fischio d’inizio alle 18:45. Alla Dacia Arena, nonostante la situazione di classifica abbastanza tranquilla dei bianconeri, non sarà una partita scontata. Gli uomini di Cioffi sono reduci da tre vittorie consecutive e vivono un ottimo periodo di forma. Dal canto suo, la Salernitana vuole riconfermarsi dopo la vittoria di Marassi contro la Sampdoria. Davide Nicola, ex dell’incontro (ha allenato i friulani nella stagione 2018/19), sa di non poter sbagliare. Il tecnico non ha tenuto la conferenza stampa, affidandosi ai microfoni ufficiali del club per le dichiarazioni pre gara:

“Domani sarà la seconda gara in una settimana, dobbiamo andare a giocare con la voglia di sempre e continuare a dimostrare miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Affrontiamo l’Udinese che è sesta in classifica nelle ultime otto gare, è una squadra fisica che gioca bene ed aggredisce l’avversario. Dovremo riconoscere i loro punti di forza ed esprimere al meglio il nostro gioco cercando di essere ordinati, aggressivi e concentrati dall’inizio alla fine. Dobbiamo avere la gioia di andare a fare una grande prestazione per continuare il nostro sogno”.

“La squadra ha sempre dimostrato convinzione in quello che sta facendo, sono contento per la vittoria di Genova ma non basta. Fa piacere per la gente, per la società e per i ragazzi che la meritavano da tempo ma la nostra grande forza deve essere quella di resettare subito per essere concentrati sulla prossima gara e ripartire immediatamente. Questa settimana il calendario ci mette davanti tre autentiche prove di forza ma grazie alla metodologia di lavoro impostata e al lavoro dello staff sono sicuro che i ragazzi siano in grado disputare al meglio questi impegni ravvicinati”.

“Il nostro è un lavoro di gruppo e tutti sanno di rivestire un ruolo importante” – ha concluso Nicola – “Tutti sono mentalizzati sull’obiettivo e avranno l’occasione per dare il loro contributo. La capacità dei giocatori di entrare subito in partita è una risorsa molto importante per il gruppo. La differenza per continuare a lottare per il nostro obiettivo la faranno la fame e la mentalità con cui scenderemo in campo in ogni singola partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui