di Giovanni Di Domenico
La Salernitana è in attesa dell’arrivo di Simy. Il giocatore sarà in città nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto. Operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 6 milioni tra parte fissa e bonus. Per il nigeriano pronto un quadriennale a 800mila euro a stagione.
Con Caprari promesso sposo dello Spezia, il club granata ha messo gli occhi su Gerson Rodriguez, esterno d’attacco che può agire anche come seconda punta. Nazionale lussemburghese, attualmente milita in Ucraina nella Dinamo Kiev, con cui nella scorsa stagione ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionali. La trattativa è in fase avanzata, si può chiudere a breve.
Per la difesa, viste le difficoltà per arrivare a Caceres e Gagliolo, la Salernitana ha sondato Mateo Musacchio, ex Milan, svincolato dopo la parentesi negativa alla Lazio.
In mediana Mancosu resta un nome caldo: il centrocampista è in uscita dal Lecce e spinge per il ritorno in Serie A. La Salernitana è disposta ad accontentarlo. Tornato in auge anche Grassi, fuori dai piani tecnici del Parma.
In uscita, si continua a lavorare per piazzare Firenze e Giannetti, difficili da collocare per l’ingaggio elevato. Entrambi si stanno allenando con altri esuberi al Volpe. Sul primo si sono fatte avanti Pescara, Modena e Lecco. Il secondo è stato proposto a diversi club (tra cui Alessandria e Reggina) senza successo. Non è da escludere la rescissione del contratto. Sy viaggia verso Cosenza, mentre Schiavone non è convinto della destinazione.