Giovedì 20 agosto, con inizio fissato alle ore 11, presso la sala stampa dello stadio Arechi di Salerno è in programma la conferenza di presentazione del neo tecnico granata Fabrizio Castori, volto già noto alla tifoseria salernitana per aver guidato i granata nella stagione 2008-09. L’attesa in città non è febbrile, manca il pathos dei giorni belli, quelli pieni di passione e ansia. Tutto è assopito, sotto traccia, silente. Ma in realtà la pressione degli ultras granata si sente attorno alla società ed al tecnico, chiamati – ancora una volta – a dare risposte certe alle legittime aspettative della piazza.
In molti invocano la diserzione della conferenza stampa da parte degli organi di informazione, altri invece confermano piena fiducia ad una società che ha garantito stabilità economica in questi quasi 10 anni di gestione Lotito-Mezzaroma. Non tutti i giornalisti potranno accedere all’evento, in quanto i posti a disposizione sono limitati per le regole Covid. Ma nonostante siano comprensibili le posizioni di chi invoca il “silenzio mediatico”, c’è da porre una domanda al tecnico granata: i tifosi potranno sognare nella stagione che dovrebbe partire a fine settembre?
Sarà interessante infatti ascoltare dalla voce di Castori che tipo di intesa sia stata raggiunta alla sottoscrizione del contratto. Le sue dichiarazioni rimarranno “agli atti” e in base a queste ognuno potrà decidere se e come seguire e stare accanto alla squadra del cuore.