di Giuseppe Barbato
Continua il lavoro di Morgan De per rinforzare la squadra: il tema principale è quello dei riscatti dei calciatori in prestito. Le cifre pattuite lo scorso anno vengono ritenute troppo alte e quindi, con molta probabilità, non verranno effettuati i riscatti dei vari Bonazzoli, Ruggeri, Zortea e Ranieri. I primi due continuano a restare obiettivi della squadra granata e si cercherà di ottenere nuovi accordi con le rispettive società, Samp e Atalanta, magari inserendo qualche contropartita. Ranieri verrà testato in ritiro dalla Fiorentina e potrebbe essere un’opzione per agosto.
Nessuna novità sul fronte delle cessioni: sia Mazzocchi sia Ederson sono ritenuti cedibili solo di fronte a offerte molto alte che non sono ancora arrivate. È stata intavolata una nuova trattativa con i procuratori di Lassana Coulibaly per cancellare la clausola stabilita da Fabiani la scorsa estate.
Sul fronte acquisti, in un mercato fermo per tutte le squadre, si registrano poche novità: negli ultimi giorni viene sondata la disponibilità dell’Inter per i fratelli Esposito, reduci da prestiti positivi al Basilea e alla SPAL. In attacco si seguono sempre Brunori e Joao Pedro, richiesti da tante squadre, e rimane all’orizzonte Cavani, sogno del presidente ma senza svenarsi economicamente.