di Giovanni Di Domenico

Continua il buon momento di forma dell’Udinese. Alla Dacia Arena i bianconeri battono 4-1 l’Empoli, ottenendo la terza vittoria consecutiva. Ad aprire le danze l’autogol di Ismaijli, seguito dalle reti di Deulofeu (11° centro in stagione per l’ex Milan), Pussetto e Samardzic. Inutile il rigore realizzato da Pinamonti per gli ospiti. Mercoledì gli uomini di Cioffi, ad un passo dalla salvezza matematica, ospiteranno la Salernitana nel recupero della 19^ giornata: “Nel primo tempo non eravamo noi. Siamo stati bravi a sporcargli le linee di passaggio, a rendere il loro possesso sterile, ma in fase propositiva siamo stati troppo frettolosi” – le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa – “All’intervallo ci siamo detti di fare quello che abbiamo preparato e abbiamo dimostrato il nostro valore. I risultati non cadono dal cielo, ma sono frutto del lavoro e del sacrificio. Non ci poniamo limiti, cercheremo di fare il massimo. Nel complesso è stata una buona partita. Siamo felici di fare questo tipo di calcio, adesso penseremo solo alla Salernitana. I conti si fanno alla fine”.

Tra gli uomini più in forma dei friuliani c’è sicuramente Gerard Deulofeu, reduce da quattro reti nelle ultime sei partite: “Stiamo facendo bene, è un buon momento per noi. I dettagli fanno la differenza, nelle ultime partite siamo più aggressivi e concediamo poco agli avversari. Riusciamo anche a segnare di più e in casa abbiamo un ottimo rendimento. Dobbiamo continuare su questa strada. Personalmente mi trovo bene con la squadra, abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa desidera il mister da ognuno di noi”.

L’ingresso di Pussetto è risultato determinante per la vittoria. L’attaccante di proprietà del Watford, però, mette in guardia i suoi compagni in vista dell’impegno di mercoledì: “Sono contento per il gol, mi piace aiutare la squadra nei momenti di difficoltà. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, per quanto mi riguarda cerco sempre di dare il massimo per contribuire alla causa. Sono entrato in un momento delicato della partita, l’Empoli cercava il pareggio ed era sbilanciato, sono stato bravo a sfruttare l’occasione che mi è capitata. Adesso dobbiamo concentrarci sulla Salernitana. E’ una squadra in crescita e un avversario ostico da affrontare. Mercoledì sarà una partita dura”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui