di Giovanni Di Domenico
Termina anzitempo il cammino della Juventus in Champions League. Per il terzo anno consecutivo i bianconeri non riescono ad andare oltre gli ottavi di finale. La pesante sconfitta contro il Villarreal condanna la Vecchia Signora all’eliminazione. Decisive le reti su rigore di Gerard Moreno e Danjuma e la marcatura nel mezzo di Pau Torres. Nel post gara, il tecnico Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione ai microfoni di Prime Video: “Per 75’ la squadra ha fatto bene, abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo. Nella ripresa la partita è stata sbloccata da un singolo episodio, nel calcio purtroppo succede anche questo. Bisogna accettare questa sconfitta, ai ragazzi non devo rimproverare nulla perché hanno giocato una buona partita. Faccio i complimenti al Villarreal. Loro nel secondo tempo hanno giocato dietro la linea della palla, la loro intenzione era quella di portare la partita ai supplementari. Sono stati bravi a sfruttare gli episodi, mentre noi non siamo riusciti a recuperarla”.
La Juventus adesso dovrà concentrarsi sul campionato, a partire dalla prossima sfida contro la Salernitana: “Abbiamo disputato un buon primo tempo. Nella ripresa abbiamo cercato di far girare di più la palla come ci aveva chiesto il mister, ma il Villarreal era messo bene difensivamente. Adesso dobbiamo andare avanti e concentrarci sul campionato. Il calcio è così, è sempre difficile giocare contro queste grandi squadre. Speriamo di poter fare meglio il prossimo anno” le parole del terzino Juan Cuadrado. Della stessa opinione anche il difensore Danilo: “E’ stata una partita strana, bisogna fare i complimenti al Villarreal. Chiediamo scusa ai nostri tifosi, una sconfitta del genere è dura da digerire. Nel complesso abbiamo fatto una buona gara ma non siamo riusciti a concretizzare. In Champions anche un attimo di distrazione può essere fatale. Negli ultimi 20 metri potevamo essere più incisivi, i tre gol subiti sono difficili da spiegare. Testa al campionato, abbiamo altri obiettivi da dover raggiungere”.
Locatelli positivo al Covid
Per la gara contro i granata Allegri dovrà fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Alle assenze di Zakaria e Mckennie, si aggiunge anche quella di Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo è risultato positivo al Covid-19 questa mattina e non sarà dunque della partita: “Juventus Football Club comunica che oggi è emersa la positività al Covid-19 di Manuel Locatelli. Il calciatore, in accordo con l’autorità sanitaria locale, è già stato posto in isolamento”.