Di Giovanni Di Domenico
E’ andato in scena questa mattina al campo Volpe il recupero della gara tra Salernitana e Spezia, valevole per la 4^ giornata. I granatini guidati da Rizzolo impattano nella sesta sconfitta consecutiva, perdendo contro i liguri con un passivo di due reti a zero. Osservato speciale il portiere Guido Guerrieri, in campo per tutti i 90 minuti sotto gli occhi di Fabrizio Castori e dello staff tecnico.
LA PARTITA. Al 13’ gli ospiti passano in vantaggio con la rete siglata da Nobile. Al 31’ i liguri raddoppiano con Pietra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37’ occasione per la Salernitana, con il destro di Guida che termina di poco al lato. Al 40’ la conclusione di Iannone termina tra le braccia di Gavellotti. Al 43’ Pietra sfiora la doppietta: il suo tiro, infatti, colpisce la traversa. Al 45’ la Salernitana reclama un gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla sembra aver oltrepassato interamente la linea di porta, ma l’arbitro non è della stessa opinione e fa proseguire il gioco. I granatini iniziano la ripresa con una grossa chance: su una punizione a due all’interno dell’area di rigore, Iannone calcia alto, non inquadrando lo specchio della porta. Al 20’ ancora pericolosi i ragazzi di Rizzolo, con Vignes che, direttamente da calcio di punizione, conclude sul fondo. Finisce 0-2 al Volpe, sesta sconfitta consecutiva per la Salernitana.
Salernitana-Spezia 0-2
Salernitana: Guerrieri, Idioma, Gambardella, Vignes (dal 24′ st Visconti), Perrone, Giliberti, Palmieri (dal 32′ st Panarese), Russo, Guida (dal 32′ st De Iorio), Dommarco, Iannone (dal 14′ st Cannavale). A disp: Ciabattini, Villani, Bruschi, Panariello, Piervenanzi, Di Micco, Cipriani, Capaccio. All. Antonio Rizzolo
Spezia: Gavellotti, Scieuzo, Giuliani (dal 27′ pt Scremin), Martini, Masi, Bertola, Sakho (dal 6′ st Colombo), Pietra, Bellucci (dal 35′ st Gaeta), Nobile, Gaddini (dal 35′ st Giorgi). A disp: Dido, Sommovigo, Scremini G., Andreani, Franzoni, Vietina. All. Valter Bonacina
Marcatori: 13’ pt Nobile, 31’ pt Pietra
Arbitro: Longo (Votta/Dell’Arco)
Ammoniti: Perrone (SA)
Recupero: 1’ pt, 4’ st
Angoli: 2-3
Le dichiarazioni del tecnico Rizzolo nel post gara: “Oggi la squadra ha giocato molto bene contro una squadra fisica e molto ben strutturata. Dopo essere andati in svantaggio la squadra non ha perso il piglio e ha continuato a giocare. Abbiamo creato diverse situazioni pericolose ma se non concretizziamo diventa difficile. C’è molto dispiacere per i ragazzi perché hanno dato tutto. Sono molto contento dei nuovi ragazzi che abbiamo inserito oggi. Abbiamo abbassato ulteriormente l’età media e ho ricevuto molte risposte positive. La squadra ha avuto la giusta applicazione e intensità, con questa voglia si può fare bene. Dobbiamo continuare a lavorare”.