Come volevasi dimostrare. Ancora una volta il trust che regge e governa le sorti della Bersagliera ha partorito un comunicato a dir poco sconcertante. La nota diffusa nel pomeriggio di oggi è chiarissima nel suo messaggio subliminale, così come allo stesso tempo resta assolutamente nebulosa in tutto ciò che riguarda le offerte di acquisto (o presunte tali) che sarebbero pervenute in questi mesi.

In buona sostanza – come ipotizzato nel corso dell’ultima puntata de “L’angolo granata” di venerdì scorso – è stata invocata la non sussistenza dei requisiti minimi per accogliere tali offerte e contemporaneamente è stata fissata una nuova deadline al prossimo 5 dicembre per presentare altre (?) offerte di acquisto. Una mossa di Risiko che a dirla tutta ha sconcertato i tifosi salernitani, che ormai sono sul piede di guerra.

Raggiunto telefonicamente, l’avvocato Massimo Falci – vicepresidente del Ccsc – si è detto sbalordito del contenuto della nota del trust, precisando come in queste ore i club organizzati stiano già pensando come agire a difesa dell’immagine della squadra e di tutta la tifoseria granata. “Andremo direttamente in Figc” ha commentato Falci a titolo personale, rimandando la decisione finale del Ccsc a dopo il dovuto confronto interno. Anche gli ultras sono pronti a tutto pur di contrapporsi a quello che è diventato un “teatrino” di bassa lega.

Per quanto ci riguarda, non mutiamo di un millimetro la posizione editoriale di SalernitanaLive, che resta vigile su tutto ciò che sta accadendo in termini societari, ma al tempo stesso ribadendo che la città ed i salernitani meritano delle risposte chiare e precise circa il futuro di questa società. E intanto sul web si sono scatenati anche gli haters delle altre tifoserie storicamente ostili a quella granata, con la Salernitana che è diventata bersaglio di ironie e battute al vetriolo di ogni sorta. Anche questo – purtroppo – è figlio di un atteggiamento e di un modus operandi che non possono non essere etichettati come “tossici” e “nocivi” all’immagine ed alla storia ultracentenaria della Bersagliera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui