di Giovanni Di Domenico
Un solo spezzone di gara con la Salernitana, ma Edoardo Vergani si fa notare con la maglia della Nazionale U20. Nel pomeriggio all’Enzo Ricci di Sassuolo gli azzurrini di Alberto Bollini hanno battuto con un travolgente 7-0 la Romania nel Torneo 8 Nazioni. L’attaccante scuola Inter ha siglato una doppietta, così come Oristanio e Bove. In rete anche Milanese.
Vittoria per la Slovenia di Belec sul Cipro di Kastanos. 2-1 il risultato finale, con il portiere granata che è rimasto in panchina. Titolare invece l’ex Frosinone, che ha fornito l’assist per il gol cipriota di Kakoullis.
Frederic Veseli non ha preso parte alla sfida casalinga della sua Albania contro l’Andorra. Il difensore ha accusato un problema muscolare al polpaccio, che gli ha impedito di prendere parte all’incontro, dopo i 90’ disputati a Wembley. Le sue condizioni saranno valutate al rientro a Salerno.
Domani la Norvegia di Strandberg è attesa da un importantissimo scontro diretto contro l’Olanda: dopo il deludente pari contro la Lettonia, gli scandinavi sono attualmente secondi a quota 18 punti, a pari merito con la Turchia, impegnata contro il Montenegro. La selezione di Louis Van Gaal è invece prima con 20 punti, con sole due lunghezze di vantaggio. Tutto ancora aperto. Domani sarà la giornata decisiva per le sorti del gruppo G.
Impegno anche per la Tunisia di Kechrida, che domani sera alle 20 ospiterà lo Zambia.