di Giovanni Di Domenico
La Salernitana Primavera riscatta nel migliore dei modi la sconfitta in campionato contro l’Ascoli. I granatini liquidano con un secco 4-0 i pari età della Ternana, superando il turno della Coppa Italia di categoria. I ragazzi di Procopio chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Guida, Cipriani e Palmieri. Nella ripresa Sabatino firma il definitivo 4-0. Mercoledì prossimo la sfida al Lecce. I baby granata, però, dovranno prima concentrarsi sul campionato: sabato infatti saranno di scena a Cesena per la seconda giornata.
Salernitana–Ternana 4–0
Marcatori: 16′ pt Guida, 29′ pt Cipriani, 40′ pt Palmieri, 15′ st Sabatino.
Salernitana: Sorrentino, Garofalo, Cipriani (16′ st Russo), Sabatino, Tumminelli (1′ st Perrone), Motoc, Iuliano, Milano (16′ st Marangoni), Cannavale, Guida, Palmieri (16′ st Lanari). A disposizione: Petriccioni, Siena, Visconti, Bammacaro, Boiano, Casola, Grasso, Giardinetti. All: Gianluca Procopio.
Ternana: Cupi, Manucci (1′ st Ousmane), De Luca, Toffanin, Kelo, Giordano, Bracaglia (24′ st Benedetti), Monaldi (10′ st Canale), Persio Pennesi (1′ st Cardoni), Lamberti, Manca (1′ st Falanga). A disposizione: Morlupo, Marietti, Mecarini, Nunzi, Quirino. All: Ferruccio Mariani.
Arbitro: Mastrodomenico (Loicnatchato/D’Ascanio).
Ammoniti: Perrone, Garofalo (S); De Luca (T).
Recupero: 1’ pt, 2’ st.
Angoli: 4-2.
Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Oggi la squadra ha fatto un’ottima prestazione e abbiamo ottenuto una vittoria meritata. Sono contento per i ragazzi perché anche sabato scorso avrebbero meritato un risultato positivo. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto oggi e questa vittoria per continuare a lavorare e crescere sempre di più. C’è una crescita fisica e tecnica continua da parte dei ragazzi. Dopo il ritiro siamo dovuti stare fermi a causa del covid quindi è difficile essere al meglio della condizione in questo momento della stagione. Ci sono ampi margini di crescita dal punto di vista della tenuta fisica”.
Foto: sito ufficiale Salernitana