Dopo la vittoria in extremis contro l’Hellas Verona, la Salernitana si appresta a vivere il lunch match domenicale nella “Scala” del calcio. Infatti, i granata saranno ospiti dell’Inter, reduce dal pirotecnico 3-3 al Camp Nou contro il Barcellona. Il fischio d’inizio della sfida è previsto per le 12,30 di domenica 16 ottobre. L’ingresso del settore ospiti per le partite dell’Inter è situato nella Curva Sud. Lo stadio Giuseppe Meazza, conosciuto anche come San Siro, è sito nel piazzale Angelo Moratti a Milano, nella zona ovest del capoluogo lombardo. È facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
In auto
Per chi vuole raggiungere il Meazza in auto, il percorso da seguire è l’autostrada A1 Milano-Napoli. Dopo la barriera di Melegnano, prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
In autobus
Per chi preferisce viaggiare in compagnia, alcuni club stanno organizzando alcuni autobus. Per maggiori informazioni si può contattare Andrea della Nuova Guardia (tel. 331 444 5872) e Raffaele del Centro Storico (tel. 328 801 8808).
In treno
Per chi preferisce affidarsi alla rete ferroviaria, è possibile consultare i treni in partenza dalla stazione di Salerno sul sito della Rete Ferroviaria Italiana.
Scendendo alla Stazione Centrale o alla stazione Lambrate è possibile raggiungere il Meazza prendendo la linea metropolitana M2 in direzione Abbiategrasso/Assago Forum fino alla fermata Porta Garibaldi, per proseguire poi con la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
Dalla stazione di Porta Garibaldi si può prendere la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
Chi scende alla stazione Porta Genova deve prendere la linea metropolitana M2 in direzione Cologno/Gessate fino alla fermata Porta Garibaldi, per proseguire poi con la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
In aereo
Dall’aeroporto di Napoli Capodichino sono disponibili alcuni voli in direzione Milano.
Dall’aeroporto di Linate bisogna proseguire con l’autobus linea 73 fino a San Babila M1. Poi si prende la linea metropolitana M1 in direzione Rho Fiera Milano e scendere alla fermata Lotto. Da qui proseguire con la metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
Per raggiungere il Meazza atterrando a Malpensa si può utilizzare il collegamento ferroviario Malpensa Express fino a Cadorna FN. Da qui si prosegue con la linea metropolitana M1 in direzione Rho Fiera Milano, scendere alla fermata Lotto e prendere la metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
Chi, invece, atterra ad Orio al Serio può usufruire del servizio autobus di linea fino a Milano Stazione Centrale. Poi proseguire con la linea metropolitana M2 in direzione Famagosta e scendere alla fermata Cairoli. Interscambio con la linea metropolitana M1 in direzione Rho Fiera Milano, scendere alla fermata Lotto e prendere la metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
Mezzi pubblici locali
I tifosi che sono già a Milano possono raggiungere il Meazza con i mezzi pubblici. La linea metropolitana da prendere è la Linea M5 (lilla) con fermata San Siro Stadio. L’autobus da prendere è la Linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro) con fermata a Via Harar. Infine, è possibile prendere la Linea 16 del tram in piazza Fontana (direzione San Siro) e scendere alla fermata del capolinea nel piazzale Axum.
Solitamente, in occasione delle partite di Inter e Milan, viene organizzato un servizio navetta da Piazzale Lotto (fermata MM1 – rossa).