Questo pomeriggio c’erano anche Marco Mezzaroma e Claudio Lotito alla premiazione della Salernitana per la promozione in Serie A. I due coproprietari della società granata, alle prese con la cessione della stessa per risolvere l’ostacolo multiproprietà, hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul passato, presente e, soprattutto, sul futuro della Salernitana.
Marco Mezzaroma ha voluto ringraziare tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, per questo decennio trascorso alla guida della Salernitana, assicurando che si troverà la soluzione migliore per garantire un futuro roseo al cavalluccio marino: “Questo viaggio è durato dieci anni, ma c’è grande soddisfazione per aver raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati. C’è una norma, noi faremo quello che va fatto nell’ambito della norma. Sono convinto che troveremo la soluzione migliore per il futuro della Salernitana. Do per scontato che lasceremo la Salernitana in buone mani. Ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato con noi in questi dieci anni, tutti hanno fatto un pezzo di strada con noi. Il segreto quest’anno è stata la compattezza del gruppo, meriti vanno dati a mister Castori. Ha trasmesso al gruppo la sua mentalità, questo è un gruppo di persone vere ed automaticamente è venuto fuori il tasso tecnico. Fa male vedere questi spalti vuoti, a maggior ragione oggi. È un dispiacere per i giocatori, avrebbero meritato un abbraccio morale con la città, me l’avevano chiesto ma non dipende da noi, ci sono normative in merito. L’applauso va a tutti, dal primo all’ultimo. Una menzione particolare al direttore Fabiani, lo considero una persona di famiglia. Il lavoro che ha fatto è stato eccezionale, forse sottovalutato. Spero che adesso gli venga riconosciuta la sua professionalità. Dedico questa promozione alla mia famiglia e ai salernitani”.
Claudio Lotito è rimasto in disparte in tribuna per tutto il tempo della premiazione, lasciando la scena alla squadra, accompagnata dal figlio Enrico e da Mezzaroma. Al termine della cerimonia, Lotito si è affacciato alla balconata della tribuna e ha rilasciato una forte dichiarazione: “Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta e vogliamo rimanerci. Allestiremo una squadra che sarà competitiva, al di là della mia presenza”.