di Giuseppe Barbato
L’edizione di oggi del quotidiano ‘Il Mattino’ descrive il progetto che la Salernitana ha in mente per dare nuovo lustro allo stadio Arechi che, dopo trent’anni di storia, ha bisogno di lavori per adattarsi alla nuova impiantistica sportiva ed essere all’altezza delle ambizioni di tutto l’ambiente.
Il progetto si compone di più parti. La prima riguarda le gradinate che verranno mantenute, con l’aggiunta della copertura per tutti i settori. La seconda, ed è la principale novità che è stata pensata, riguarda i quattro angoli dello stadio che al momento sono scoperti: l’idea è di costruire quattro torri, di cui una più alta delle altre, al cui interno verranno collocati servizi di food&beverage, il museo della Salernitana, attività di intrattenimento e un albergo. Ci sarà anche un intervento per migliorare gli accessi esterni allo stadio, a cominciare da quelli in curva sud. Il progetto verrebbe realizzato con la collaborazione dell’advisor Ernst&Young e di Vincenzo Adinolfi, l’architetto che nel 1986 progettò l’Arechi.
Al quotidiano ha parlato anche l’AD Maurizio Milan, il quale ha dichiarato che “se tutto andrà bene, prevediamo di presentare l’iniziativa la seconda settimana di maggio. Quanto alla tempistica, ci sarà un ulteriore affinamento col team nei prossimi giorni. Saremo pronti per partire nell’immediato con i lavori, appena otterremo la concessione”. La palla passa al Comune che dovrà valutare la fattibilità del progetto e in caso dare il via al rifacimento del Principe degli Stadi.