Di Giovanni Di Domenico

Esordio amaro per Gianluca Procopio sulla panchina della Primavera. La Salernitana perde 2-0 sul campo della Reggina, trovando l’ottava sconfitta consecutiva. I granatini, ancora una volta, non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel. La prossima gara sarà il recupero del derby contro il Benevento, in programma mercoledì 17 alle ore 14.30 e valevole per la quarta giornata.

LA PARTITA. Al 9’ la Reggina passa subito in vantaggio grazie alla rete di Rao. Al 16’ la Salernitana reagisce, con il tiro di Pezzo che termina al lato. Al 29’ ancora granatini pericolosi: Arena, servito da Guzzo, colpisce il palo esterno. Al 43’ Campisi neutralizza la conclusione di Bezzon. Al 4’ della ripresa la conclusione di Iannone si spegne sul fondo. Al 43’ altro legno per la Salernitana, questa volta colpito da Pezzo. Al 47’ arriva il raddoppio dei padroni di casa firmato Clemente.

Reggina – Salernitana 2 – 0

Marcatori: 9′ pt Rao, 47′ st Clemente.

Reggina: Lofaro, Foti (dal 19′ st Tersinio), Spaticchia, Carlucci, Vigliani (dal 1′ st Bongani), Rechichi, Scolaro, Rao (dal 25′ st Pastorella), Domanico, Bezzon (dal 42′ st Costantino), Provazza (dal 42′ st Clemente). A disposizione: Tortorella, Pellicano’, Aliquo’, Iero, Traore, Pannuti, Zinno. All: Gianluca Falsini.

Salernitana: Campisi, Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Giliberti, Arena (dal 8′ st Guida), Vignes, Iannone, Dommarco (dal 25′ st Perrone), Palmieri (dal 42′ st Panarese). A disposizione: Ciabattini, De Lucia, Cipriano, Visconti, De Iorio, Idioma, Piervenanzi, Bruschi, Capaccio. All: Gianluca Procopio.

Arbitro: Pashuku (Grasso/Fraggetta).

Ammoniti: Domanico, Pastorella (R); Iannone, Gambardella, Palmieri (S).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Angoli: 3-6.

Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine della gara: “Partita in cui di negativo c’è solo il risultato. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, senza concedere nulla agli avversari. Abbiamo preso gol sull’unico tiro in porta. Nel primo tempo c’è stato negato un rigore netto che avrebbe potuto cambiare la gara. Abbiamo creato tante occasioni colpendo anche due pali. C’è grande rammarico per la sconfitta perché la prestazione è stata importante”.

Il mister ha quindi concluso: “Oggi non posso dire nulla ai ragazzi, hanno messo in campo tutto ciò su cui avevamo lavorato. Abbiamo commesso un errore e mezzo e abbiamo subito due gol. La squadra ha avuto grande applicazione e i ragazzi hanno dato tutto. Non è bastato per ottenere un risultato positivo quindi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui