di Giuseppe Barbato
A meno di 48 ore dal primo fischio d’inizio del campionato il Centro di Coordinamento Salernitana Club ha diramato un comunicato nel quale raccogliere i pensieri in vista dell’inizio del campionato e invitando la tifoseria a sostenere la squadra. Queste le loro parole:
Si riparte, è già campionato, la nostra amata Bersagliera esordirà all’ Arechi contro la Roma e dovrà essere accompagnata dal calore e dalla passione dei tifosi Granata. Tutta la tifoseria dovrà essere compatta nel sostenere la nostra squadra del cuore, accompagnarla con il nostro sostegno non solo domani ma nel lungo cammino del campionato per raggiungere l’ obiettivo del consolidamento nella massima categoria. La società si è battuta per allestire una compagine competitiva pur tra mille difficoltà del mercato. Il campo sarà il giudice inappellabile, ma certo l’ impegno profuso dalla società va apprezzato ( e siamo certi che non è finita qui ). Affrontiamo con serenità e fiducia la stagione 22/23, inusuale per la lunga sosta dovuta per la disputa dei mondiali a novembre e dicembre che ci costringerà a stare lontano da lei per lungo tempo. Lasciamo da parte le polemiche e qualche isterismo social che non merita di essere amplificato in quanto non appartiene al modo di vivere la passione calcistica del tifoso granata da sempre capace di dare il suo costante apporto nel bene e nel male. Il Ccsc formula un sincero augurio alla squdra, al Mister Nicola ed al suo staff, al Presidente Iervolino ed all’ Amministratore delegato Maurizio Milan ed al Ds De Sanctis alla sua prima esperienza, affinché possano far sempre meglio portandoci a sempre migliori traguardi. Tutti uniti in un solo grido: Forza Salernitana
Nessun dubbio o paura, solo grande fiducia e voglia di andare allo stadio: sulla stessa linea espressa nella serata di ieri dalla Curva Sud con uno striscione all’esterno dello Stadio Arechi.