di Giuseppe Barbato

A fine match l’allenatore della primavera Rodolfo Vanoli e il vice allenatore dell’Imolese Giampaolo Ceramicola, indimenticato ex-granata, hanno parlato ai nostri microfoni:

Vanoli: oggi è mancato solo il gol. Il primo gol subito è una cosa inguardabile, l’arbitro deve fare mea culpa perché su un’uscita nostra il pallone gli è rimbalzato addosso. Avrebbe dovuto scodellare ma non è stato così. In partite del genere errori così pesano. Siamo partiti forte, dovevamo essere sopra di due gol e invece siamo andati sotto. Complimenti all’Imolese che ha segnato un gol più di noi. Adesso vediamo se continuerò, dal mio arrivo c’è stato un cambio di rotta importante. 10 punti non si fanno per caso, per giunta contro le prime delle classe. Abbiamo perso sabato per un nostro errore banale, oggi non siamo stati fortunati anche se penso che la fortuna bisogna cercarla. C’è stato un errore grave dell’arbitro e in una partita del genere è brutto parlare di queste cose.

Ceramicola: io e mister d’Amore abbiamo fatto un grande lavoro. Siamo qui da un mese, al nostro arrivo questi ragazzi erano a terra psicologicamente. Abbiamo meritato questa salvezza perché quando siamo arrivati eravamo nei bassifondi. Il segreto è avere belle idee, lavoro quotidiano. D’Amore ve lo ricorderete sicuramente perché sta facendo un grande lavoro. Ho ricordi bellissimi di Salerno, anche se giocavo ai tempi di Garibaldi. Ho ancora tanti amici lì, la seguo col cuore e mi spiace per la Salernitana oggi, sono ragazzi e avranno occasioni di rifarsi. Salerno è vita e spettacolo, anche se è finita retrocedendo allo spareggio col Cosenza che ancora me lo ricordo. Auguro il meglio alla Salernitana che sta facendo benissimo, prima con Nicola e poi con Paulo Sousa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui