di Vanni Vignes

Conquistata la serie A e dovendo rispettare le normative in materia di multiproprietà, il duo Lotito-Mezzaroma sta valutando con attenzione tutte le possibili offerte per la cessione della Salernitana. Nelle ultime giornate sono tornati in auge alcuni nomi che erano già venuti a galla a fine 2020, in particolare i fratelli Della Valle ed il gruppo Tods, che potrebbero rientrare in una grande cordata di imprenditori alla guida della società granata.

Le dichiarazioni della moglie del patron Lotito e del figlio Enrico, rilasciate nella giornata di martedì, hanno chiarito come sia intenzione dell’attuale proprietà arrivare quanto prima alla definizione del futuro assetto societario, in modo da consentire alla Salernitana di poter affrontare il campionato di serie A con la maggiore serenità possibile.

L’indiscrezione che rimbalza forte in questi minuti è quella che vuole quasi chiusa la cessione della Salernitana ad un gruppo di imprenditori romani, capeggiati dalla holding che curerà – grazie ai fondi del Recovery Plan – l’allungamento dell’alta velocità ferroviaria da Salerno a Reggio Calabria. Accanto a loro ci sarà spazio anche per un noto imprenditore salernitano impegnato nel settore edile e vedrà – con tutta probabilità – il mantenimento di una quota di minoranza (20%) in capo a Marco Mezzaroma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui