La Salernitana esce da Marassi con un pareggio che non muove la classifica. Gli uomini di Stefano Colantuono non vanno oltre l’1-1 contro il Genoa di Blessin. In terra ligure erano presenti 1033 tifosi granata, con un altro centinaio che aveva acquistato il biglietto in altri settori, ma che è stato ubicato nel settore ospiti. Qualche scontro all’esterno dello stadio prima del fischio d’inizio aveva generato tensione tra i presenti, ma fortunatamente, grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, non ci sono state conseguenze.
Il supporto del dodicesimo uomo non è mancato, anche oggi la torcida granata ha fatto registrare un numero da record, così come già accaduto a San Siro e all’Olimpico, ma anche al Mapei di Reggio Emilia, quando i presenti furono oltre 3mila.
Con il segno x maturato quest’oggi, diminuiscono le speranze di salvezza per la Salernitana, considerando anche i risultati delle dirette concorrenti. Ma la squadra ha bisogno del supporto del pubblico. Sabato prossimo all’Arechi arriverà il Milan, che oggi ha compiuto il sorpasso sui cugini dell’Inter battendo di misura la Sampdoria. I tagliandi a disposizione per il match contro i rossoneri sono stati polverizzati in un solo giorno, riscontrando dunque una grande risposta da parte del popolo salernitano.