OCHOA 7 – Memo torna a difendere la porta dei granata dopo due mesi e lo fa in modo impeccabile se non per la titubanza sull’azione del gol della vittoria del Napoli, azione comunque viziata da un fallo di Demme su Tchaouna.
GYOMBER 6,5 – Da due gare a questa parte, oltre alla fase difensiva, si propone come regista basso (lanci dalla mediana per le ali) e come finalizzatore (il primo tiro in porta dei granata porta la sua firma). E’ il solito mastino infaticabile. Dall’83’ DANILIUC 6 – Fa la sua parte
LOVATO 6,5 – Tranne qualche leggere incertezza, svolge al meglio il compito affidatogli dal tecnico.
FAZIO 5.5 – Due episodi macchiano una prestazione tutto sommato sufficiente. Ma prima il contrasto su Simeone che ha causato il rigore e poi il contatto su Ochoa in occasione del secondo gol napoletano lo relegano nella insufficienza.
SAMBIA 6,5 – Quando innesta la marcia giusta, sulla fascia va e si fa sentire. Solo qualche incertezza in fase di interdizione e contrasto. In evidente crescita di condizione, è tra i migliori della giornata.
LEGOWSKI 5.5 – Non incide come potrebbe, il polacco ha gamba e polmoni ma spesso si perde nella mediana granata e non riesce a “tenere gli spazi” assegnati da Inzaghi. Da rivedere sicuramente. Dal 66′ PIEROZZI 6 – Esordio in maglia granata e in serie A per l’ex viola, buono l’impegno dimostrato.
MARTEGANI 6 – Ancora una volta non gioca nella sua posizione ideale, ma nonostante questo riesce a farsi sentire. Timido nella interdizione e nel contrasto, più spiccatamente utile quando c’è da tenere palla e ripartire in velocità. In prospettiva potrebbe rivelarsi un’arma importante.
BRADARIC 6,5 -E’ in un momento di forma importante, lo ha dimostrato anche oggi nonostante alcune sbavature in fase di contenimento. L’ammonizione rimediata oggi gli farà saltare la gara col Genoa.
CANDREVA 7.5 – Da solo, il gol alla metà del primo tempo, vale tutto il biglietto d’ingresso. Salta l’uomo e piazza il “tiro a giro” sotto l’incrocio. Anche il “Maradona” si deve inchinare a “Mast’Antonio” che poi nella ripresa si adatta a contenere gli assalti napoletani.
TCHAOUNA 6,5 – Cerca di verticalizzare in tutte le occasioni in cui ha la palla tra i piedi, dalle sue movenze, nascono quasi tutte le occasioni offensive dei granata. Sicuramente il “miglior acquisto” di questa fase così traballante del campionato granata
SIMY 5- Non riesce a fare quello che dovrebbe fare, ossia tenere alta la squadra, difendere il pallone e consentire ai compagni di salire. Lento e macchinoso. Dal 90′ IKWUEMESI 4. Entra e sbaglia tutto, compreso nell’azione del gol del Napoli