Primavera, settimana negativa per i ragazzi di Rizzolo
Settimana piena per la Salernitana Primavera impegnata sia in Coppa Italia che in campionato. Nella mattinata di mercoledì, i granatini di Rizzolo hanno fatto visita alla Cremonese per il Secondo Turno della Coppa Italia Primavera. Dopo appena quattro minuti di gioco, i padroni di casa sono già in vantaggio grazie a un gol di Salami. I granatini reagiscono e al 42’ Esposito realizza la rete dell’1-1. Il risultato di parità resiste per l’intero secondo tempo, nonostante l’espulsione del granata Gambardella, e nemmeno i supplementari rompono l’equilibrio. Si va ai rigori, così come è successo nel turno precedente a Perugia. Stavolta, però, la lotteria dagli undici metri non premia i granata: l’errore di Novella, che colpisce la traversa, dà la possibilità ad Hoxha di realizzare il penalty vincente per i grigiorossi. La Salernitana è eliminata, mentre la Cremonese affronterà il Chievo agli ottavi. Non va meglio la trasferta di campionato a Cosenza. Con i silani in vantaggio per 2-0, la Salernitana reagisce solo all’80’ accorciando le distanze con un rigore di Galeotafiore. Le speranze di rimonta svaniscono poco dopo quando Sueva firma il terzo gol cosentino. Un minuto dopo arriva la rete del granata Volpe, ma è troppo tardi: il Cosenza batte la Salernitana 3-2.
Secondo Turno Coppa Italia Primavera Tim Cup:
Cremonese-Salernitana 1-1; 6-5 d.c.r.
Reti: 4’ Salami (C), 42’ Esposito (S)
Sequenza rigori: Pezzo (S) palo, Cella (C) gol, Morrone (S) sbagliato, Bia (C) gol, Di Micco (S) gol, Spini (C) gol, Volpe (S) gol, Perotta (C) traversa, Guida (S) gol, Ghisolfi (C) parato, Darini (S) gol, Girelli (C) gol, Ramazzotti (S) gol, Quaranta (C) gol, Novella (S) traversa, Hoxha (C) gol
Note: espulso al 55’ st Gambardella (S)
7°giornata Campionato Primavera 2 Girone B:
Cosenza-Salernitana 3-2
Reti: 28’ Azzaro (C), 34’ Sueva (C), 80’ rig. Galeotafiore (S), 86’ Sueva (C), 87’ Volpe (S)
Note: allontanato all’86’ l’allenatore della Salernitana, Rizzolo
Salernitana imbattuta nella tripla trasferta di Frosinone
Tripla trasferta a Frosinone per le rappresentative U-17, U-16 e U-15 della Salernitana. L’U-17 di Landi è costretta a rincorrere i ragazzi ciociari che vanno per due volte in vantaggio. Apre le marcature un rigore di Piacentini al 10’, seguito dal pari granata di Accietto, a segno anch’egli dal dischetto. Nella ripresa il nuovo vantaggio frusinate di Jirillo viene raggiunto alla mezzora da Esposito per il definitivo 2-2. L’U-16 di De Santis conquista la prima vittoria stagionale grazie a una doppietta di Luongo che mette ko la formazione ciociara. Pareggio in rimonta anche per l’U-15 di mister Cerrato. Uno sfortunato autogol di Stellato porta in vantaggio il Frosinone, ma poco dopo D’Andrea evita la disfatta siglando la rete dell’1-1 finale.
8°giornata Campionato Nazionale U-17 Girone C:
Frosinone-Salernitana 2-2
Rete: 10’ pt rig. Piacentini (F), 16’ pt rig. Accietto (S), 8’ st Jirillo (F), 33’ st Esposito (S)
9°giornata Campionato Nazionale U-16 Girone C:
Frosinone-Salernitana 0-2
Reti: 11’ st Luongo, 23’ st Luongo
9°giornata Campionato Nazionale U-15 Girone C:
Frosinone-Salernitana 1-1
Reti: 23’ st aut. Stellato (F), 34’ st D’Andrea (S)