di Giovanni Di Domenico
Nwankwo Simy è sempre più vicino alla Salernitana. Il club granata ha raggiunto l’accordo con il Crotone per 6 milioni di euro. Restano solo da limare gli ultimi dettagli. Ad un passo anche Grigoris Kastanos, centrocampista della Juventus U23.
Si continua a trattare per Caprari e Chabot. Al momento entrambe le piste sono in stand-by, vista la forte concorrenza dello Spezia. Ai liguri piace anche Caceres, al quale la Salernitana ha formulato un’offerta ufficiale.
Resta in piedi il nome di Viviani, svincolatosi dal Chievo. Per l’attacco, il Chelsea ha dato il via libera per il trasferimento di Ugbo. Tornato in auge Cerri, seguito anche dal Trabzonspor.
La Salernitana continua a lavorare anche alle cessioni: Felipe Curcio è passato a titolo definitivo al Padova, mentre il classe 2001 Gaetano Vitale giocherà in prestito al Seregno. Nelle prossime ore dovrebbe essere definito il passaggio di Cavion al Brescia. Boultam viaggia verso Cosenza, così come Sy, Schiavone e Kristoffersen, con quest’ultimo che per ora resterà a Salerno visti i pochi attaccanti a disposizione di Fabrizio Castori.