di Giovanni Di Domenico
Dopo Botheim, Lovato e Pirola, è Diego Valencia il quarto colpo di mercato della Salernitana. L’attaccante cileno si trova in costiera e domani svolgerà le visite mediche. Il classe 2000, proveniente dall’Universidad Catolica, prima di raggiungere i nuovi compagni in ritiro dovrà rientrare in Cile per risolvere i problemi burocratici legati al visto.
Il mercato dei granata prosegue senza sosta: De Sanctis continua a mantenere vivi i contatti con l’entourage di Bonazzoli. Tra domanda e offerta ballano circa 200mila euro, entro domani è attesa la risposta definitiva da parte del giocatore.
Per la fascia sinistra si avvicina Bradaric del Lille, mentre per l’out di destra De Sanctis ha messo gli occhi su Junior Samba, classe ’96 in forza al Montpellier. Il francese rappresenterebbe un’alternativa a Mazzocchi, il cui futuro è ancora in bilico, visto il corteggiamento serrato del Monza.
Sul fronte cessioni, si avvicina il ritorno di Bogdan alla Ternana. Jimenez Castillo viaggia verso Vicenza, mentre Cavion aspetta proposte dalla B. Congelata la trattativa Micai-Reggina dopo l’addio del tecnico amaranto Stellone.