Prosegue a ritmo serrato il tour dei quattro inviati americani, incaricati dal colosso californiano del “food and beverage” di valutare il territorio migliore per impiantare una maxi piattaforma logistica e realizzare così il previsto investimento, che comprende anche il mondo del calcio, attraverso l’acquisizione delle quote di maggioranza di una società. Ieri, il team a stelle e strisce ha lasciato l’area di Palermo e con auto private ha raggiunto l’area di Catania, dove pernotterà questa sera. Domani doppio appuntamento nell’area etnea, con visita alla cosiddetta Etna Valley (culla di diversi contenitori industriali, tra cui anche l’Ict di Pistorio) ed all’area industriale di Messina. In entrambi i casi, saranno avviati contatti informali con le rispettive amministrazioni comunali per verificare la sussistenza di bonus economici e benefit amministrativi che accompagnino l’investimento industriale. Accanto a ciò, verifica delle due società calcistiche e valutazione delle rispettive piazze, in termini di bacino di utenza.
Il progetto e l’investimento
Il progetto di insediamento sul territorio italiano prevede una maxi piattaforma logistica che impiegherebbe oltre mille tra addetti, impiegati e indotto esterno. Legato a questo investimento, come anticipato da SalernitanaLive, il discorso del calcio e dell’ingresso in una società dotata di una piazza passionale e con numeri importanti, per un evidente scopo di promozione del proprio brand. Salerno è e resta una delle tappe previste dal colosso americano, dunque sono intatte tutte le possibilità che la scelta ricada proprio sull’area salernitana. Il tutto a condizione che l’investimento industriale sia fattibile e a determinati costi.