SalernitanaLive propone la rassegna stampa dei principali quotidiani locali e nazionali.
Il Mattino in apertura: “Crollo Salernitana, Sousa verso l’addio. Granata inconsistenti contro il Monza dell’ex Palladino, è la quinta sconfitta. Il presidente Iervolino decide oggi ma il futuro del portoghese è segnato”.
A pagina 28: “La solitudine di Sousa ‘Sereno e consapevole’. Il portoghese ad un passo dall’esonero ‘Fa parte del calcio, deciderà la società. Poco carattere? Si sa che tanti giocatori in rosa non hanno questa componente”.
Le statistiche: “Prime otto gare senza vittorie, solo quattro precedenti nella storia granata”.
In basso: “Fischi allo stadio e rabbia sui social ‘Vergognatevi, intervenga Iervolino'”.
Le pagelle: “Legowski affondato, Cabral sbaglia tutto. A centrocampo delude anche Bohinen. In difesa Pirola non regge mai l’urto. Male sulle fasce Kastanos e Mazzocchi. Dia solo un lampo, Candreva il più attivo”.
“Profondità, corsa e tanta voglia di lottare. Stewart non vuole essere una meteora”.
Il commento: “Immobili e incerti, sembra che i ragazzi non si conoscano più”.
La Città titola: “Tonfo Sousa, resa senza lottare. Prestazione incolore contro i brianzoli e pioggia di fischi dai tremila tifosi dell’ippocampo”.
Le pagelle: “Una squadra inguardabile, solo Stewart si fa valere”.
Nella pagina seguente: “Inzaghi, Iachini e Stramaccioni in lizza. Sousa verso l’addio, il club riflette sul possibile sostituto. Sul suo futuro il lusitano dribbla ‘Vado avanti per la mia strada'”.
La passione: “Tifosi delusi, alla fine la contestazione. Fischi ad Ochoa e compagni dopo aver incitato la squadra del cuore senza tregua”.
Brianzoli in festa: “L’umiltà di Palladino ‘È stato il successo di tutti. Di Gregorio super portiere ‘Grande gioia’. Il giovane Vignato ‘Grazie mister per la fiducia'”.