Di Giovanni Di Domenico
Iscritta ufficialmente al prossimo campionato di A, la Salernitana può finalmente pensare al mercato. La società granata è al lavoro per riportare a Salerno tre dei protagonisti della promozione: Mamadou Coulibaly, Pawel Jaroszynski e Gennaro Tutino. Per il centrocampista senegalese, la dirigenza granata sta ragionando con l’Udinese sulla base di un prestito oneroso. Il polacco è rientrato a Genova ma è pronto a tornare subito, stavolta a titolo definitivo, per 700mila euro, da versare nelle casse del grifone. L’attaccante di proprietà del Napoli, invece, verrà valutato in ritiro da Spalletti, ma il rinnovo del prestito in granata è una pista concreta.
STRUNA E GAGLIOLO PER LA DIFESA
Fabrizio Castori ha chiesto espressamente due suoi fedelissimi per rinforzare il reparto arretrato. Aljaz Struna, attualmente in forza al Montreal in MLS, è già stato alla corte del trainer marchigiano sia a Varese che a Carpi. Come riportato da Il Mattino, il 30enne sloveno può liberarsi dai canadesi senza indennizzo e Castori vorrebbe averlo a disposizione il prima possibile. Nel mirino Riccardo Gagliolo, anche lui a Carpi con Castori. Sull’italo-svedese si registra la concorrenza della Sampdoria.
OPERAZIONE SFOLTIMENTO
La Salernitana dovrà giocoforza sfoltire una rosa diventata piuttosto affollata con i tanti rientri dai prestiti. Piazzare gli esuberi sarà uno dei compiti più ardui per la dirigenza. Resta da risolvere il nodo Micai. Il portiere mantovano, zero presenze nella stagione appena trascorsa, è stato sondato dalla Reggina, ma non è da escludere una permanenza come vice Belec. Pronti a partire in prestito Boultam, Sy, Kristoffersen e probabilmente anche Cavion. Da piazzare Giannetti (il cui ingaggio pesa e non poco), oltre ai vari Fella, Orlando, Cernigoi, Iannoni, Galeotafiore, Vitale, D’Andrea, Kalombo, Russo, Musso, Firenze e Curcio.