Ultimo turno infrasettimanale di Serie A prima della sosta per i mondiali in Qatar. La Salernitana sarà ospite di una Fiorentina in ripresa, reduce da quattro vittorie di fila tra campionato e Conference League. I granata, invece vorranno riscattare il pari ottenuto sabato all’Arechi contro la Cremonese e proseguire la propria striscia positiva. Il fischio d’inizio della sfida è previsto per le 20,45 di mercoledì 9 novembre. L’ingresso del settore ospiti è situato in viale Pierluigi Nervi. Lo stadio Artemio Franchi è sito in viale Manfredo Fanti a Firenze, nella zona est del capoluogo toscano ed è a pochi passi da Coverciano. È facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
In auto
Per chi vuole raggiungere il Franchi in auto, il percorso da seguire è l’autostrada A1 Milano-Napoli. Uscire a Firenze Sud e percorrere l’intero viadotto di Varlungo Marco Polo. Quindi bisogna seguire le indicazioni per lo stadio presenti agli incroci.
In autobus
Per chi preferisce viaggiare in compagnia, il club Nuova Guardia ha organizzato alcuni autobus. Per maggiori informazioni si può contattare Andrea della Nuova Guardia (tel. 331 444 5872).
In treno
Per chi preferisce affidarsi alla rete ferroviaria, è possibile consultare i treni in partenza dalla stazione di Salerno sul sito della Rete Ferroviaria Italiana.
La fermata più vicino allo stadio è quella di Firenze Campo di Marte. Scendendo a questa stazione bisogna poi percorrere Largo Gennarelli fino al semaforo. Per chi arriva alla stazione di Firenze Santa Maria Novella è consigliabile prendere un altro treno che si dirige verso Campo di Marte o, in alternativa, prendere le linee 7, 17 o 20 degli autobus in partenza da Santa Maria Novella o Piazza San Marco.
In aereo
Dall’aeroporto di Napoli Capodichino sono disponibili alcuni voli in direzione Firenze. Atterrati all’aeroporto Amerigo Vespucci, si può proseguire usufruendo del servizio tramviario con la linea 2 in partenza dalla stazione di Peretola Aeroporto. Scendere alla fermata Rosselli e prendere la linea 17 degli autobus fino alla fermata Sette Santi Duprè. Infine, proseguire a piedi per 300 metri in viale dei Mille.