di Giovanni Di Domenico
Dopo la sconfitta contro la Lazio, è tempo di sosta per le nazionali. Sono sei i calciatori della Salernitana convocati dalle rispettive selezioni.
Giovedì 11 novembre la Slovenia di Belec affronterà la Slovacchia, “orfana” di Gyomber, non convocato ma inserito nella lista delle riserve dal CT Tarkovic. Successivamente, domenica 14 il portiere sloveno affronterà il Cipro di Kastanos: per il centrocampista cipriota, prima della sfida al compagno di squadra, è in programma la gara contro la Russia (11 novembre)
Toccherà nuovamente a Stefan Strandberg guidare la difesa della Norvegia, in occasione del doppio impegno contro Lettonia (13 novembre) e Olanda (16 novembre).
Frederic Veseli, totalmente recuperato dopo l’infortunio e la positività al Covid, raggiungerà il ritiro dell’Albania. L’ex Empoli ieri ha collezionato i primi minuti di questa stagione all’Olimpico. La selezione di Edy Reja è attesa dalla delicata sfida contro l’Inghilterra a Wembley (12 novembre) e dalla gara contro l’Andorra (15 novembre).
Wajdi Kechrida sarà impegnato con la sua Tunisia nelle sfide contro Guinea Equatoriale (13 novembre) e Zambia (16 novembre). Resterà a Salerno, invece, Lassana Coulibaly, entrato ieri a metà secondo tempo, per recuperare la condizione fisica dopo l’infortunio.
Infine, il CT della Nazionale U20 Alberto Bollini ha inserito nella lista dei convocati per il Torneo 8 Nazioni anche Edoardo Vergani. Gli azzurrini scenderanno in campo giovedì 11 contro la Repubblica Ceca al Tonino Benelli di Pesaro e lunedì 15 contro la Romania all’Enzo Ricci di Sassuolo. Per l’attaccante scuola Inter, che finora ha collezionato solo uno spezzone nella sconfitta di La Spezia, si tratta della prima chiamata in U20.